13 - 05 - 2015 Minibaseball, seconda giornata a scartamento ridotto


Il secondo appuntamento di campionato per il minibaseball svolto sul campo degli Elephas Cesena, ha visto l'assenza del Rimini '86 e i padroni di casa dell'Elephas con soli 7 giocatori presenti.
Gli allenatori hanno fatto tutto il possibile per poter comunque giocare, fare allenare e divertire gli entusiasti Piratini e hanno schierato Junior Rimini (con 19 atleti presenti) contro una squadra composta per metà da giocatori del Cesena e metà Piratini.
In campo c'era tanto arancione sia in difesa che in attacco e questo inizialmente ha disorientato un po' i giocatori che poi hanno dato vita comunque a due incontri ricchi di entusiasmo. È ovvio che sia venuto a meno un po' lo spirito di competizione, in compenso chi faceva valida trovava spesso un compagno che difendeva il cuscino di prima base a dargli il cinque... anche questo è sano spirito di squadra!
Sono state giocate 2 partite e tutti i giocatori sono rimasti in campo per oltre 2 ore dimostrando tanto entusiasmo e impegno. La prima trasferta, priva di un vero avversario, è stata comunque vissuta come una festa dai nostri Piratini e dalle famiglie che ci hanno accompagnato con dolcetti e spianata per finire la giornata in allegria. 

Il prossimo appuntamento domenica 17 maggio sul campo dello Junior Rimini dove i Piratini affronteranno i Falcons alle 16,30 e Valmarecchia alle 18,00. Forza Piratini!