13 - 09 - 2016  Ragazzi, bene contro il Torre Pedrera, ma non basta


Buona partita per i Ragazzi della Lapo Ortopedia all'esordio in Coppa Regione contro il Torre Pedrera Falcons. Buona, ma non sufficiente a contenere la squadra di Rivabella (che ricordiamo aver raggiunto la finale scudetto 2016) che supera i Piratini con un punteggio di 8-1 che "punisce" eccessivamente la squadra di Giovanelli, Delbianco e Baldassarri capace, in effetti, di uno score molto simile a quello degli avversari.

Questa la formazione partente dello Junior Rimini:

6 Selva 1/3 1bb, 3 Giovanelli 0/1 1bb (Sparvoli 0/1 1bb), 1 Foschi 1/4, 2 Giardini 0/1 (Metalli 1/2),

7 Franceschi  0/3, 8 Tarassi 1/1 2hbp, 5 Baldassarri 1/3, 4 Balducci 0/3, 9 Elminti 0/2 1bb.

 Successione punteggio                    R    V    E

 Torre Pedrera    2  1  0  1  4  0         8    6    1

 Junior Rimini    0  0  0  1  1  0         2    5    2

 Lanciatori      IP     K     V     BB         

 Foschi            2.0      0      2       4

 Baldassarri   2.0      3      1       1

 Giovanelli      0.2     0       2       2

 Selva              1.1      2       1       0

Per i Piratini il partente è Foschi che, a differenza delle ultime settimane, fatica contro le mazze avversarie subendo due doppi; due colti rubando portano poi fine al primo attacco dei Falcons che, comunque, segnano 2 punti. Il primo attacco riminese è sterile subendo 3k (e una base ball concessa). Il secondo attacco ospite porta a referto un altro punto frutto di un errore difensivo e di successive rubate. Le mazze riminesi faticano ad incontrare i lanci del partente dei Falcons e non registrano battute valide per i successivi due attacchi. Nel frattempo, al terzo inning Baldassarri subentra a Foschi sul monte di lancio e Metalli al posto di Giardini dietro il piatto di casa base. Buona la prova della batteria che subisce un solo punto frutto di un doppio nei successivi due inning. Al quarto attacco le mazze riminesi si svegliano e segnano finalmente un punto grazie all'errore ospite su battuta di Franceschi ed ai singoli in sequenza di Tarassi e Baldassarri. Al quinto inning Giovanelli sul monte di lancio concede due basi ball, subisce due valide, qualche palla sfugge al catcher e l'inning termina con la segnatura dei quattro punti-limite portando il punteggio sull' 8 a 1. La risposta dei Piratini, in attacco, porta una sola marcatura ad opera di Selva che prima va in base con un gran triplo e a punto grazie ad un lancio pazzo e per gli avversari è vittoria matematica. Al sesto Selva, subentrato sul monte al posto di Giovanelli, contiene l'ultimo attacco dei Falcons concedendo solamente una valida, mentre un oramai demotivato attacco marcherà un ultimo 0 sul tabellone.

Da segnalare l'ottima prestazione del piccolo Manuel Metalli, in forze alla squadra Esordienti, oggi in "versione Ragazzi" nonchè promettente ricevitore ed autore di una valida.

Sabato prossimo i nostri ragazzi si presenteranno a Spadarolo per incontrare il Rimini '86.