14 - 09 - 2016  Allievi, netta vittoria sul Rimini '86

Netta vittoria (13-5), ma tutt'altro che in discesa la strada percorsa oggi dagli Allievi della Giuseppe Michelucci per aver ragione di un agguerrito Rimini '86. Con i Pirati sotto di due punti al termine del secondo inning, sarà poi il nostro box a determinare il risultato finale. La squadra di Giovanelli, Bertozzi e Delbianco non esprime il suo gioco migliore, ma le mazze noro-arancio si riveleranno comunque capaci di annichilire le incertezze degli altri nostri reparti.

Sul monte il partente Pedrazzi concede un po' troppo pur facendosi carico di un unico punto. Lo rileverà Ridolfi al terzo e, per lui, tre riprese quasi perfette con un unico uomo in base su valida e nessun punto PGL.

La difesa, con 3 errori, si deve far carico di 4 punti. Inoltre, agli esterni è mancata la solita brillantezza, cosa che ha concesso agli avversari anche avanzamenti gratuiti. Da segnalare, in diamante, una incredibile presa al volo di Ridolfi che, in prima, blocca in tuffo con una presa al volo quella che altrimenti sarebbe stata una gran valida!

In attacco 10 le valide messe a segno. In luce un ottimo Bruno, oggi 3/3 con un fuori campo interno e un doppio. Albini con un triplo e un solido Filippini oggi 2/3

Questa la formazione partente dello Junior Rimini 

2 Pini 0/3 (Mazza 1bb), 4 Cifalinò 2/4, 5 Filippini 2/3, 1 Pedrazzi 0/1 (Fabbri 1/2), 3 Ridolfi 3bb,

8 Bruno 3/3, 7 Bianchini 1/1 1bb (Cortesi G. 1c), 6 Cortesi Y, 0/1 (Cianci 0/1), 9 Albini 1/2 1bb

 Successione punteggio                   R    V    E

 Junior Rimini   1 1 5 1 5 x            13   10    3

 Rimini '86         3 1 1 0 0 x              5     4    4

 Lanciatori       IP  K V bb  C pgl

 Pedrazzi          2.0  0  3  1   0   1

 Ridolfi             3.0  6  1  0   0   0

per una corretta visione da smartphone ruotare lo schermo in orizzontale

Nelle prime due riprese, il primo punto lo segna Cifalinò toccando un singolo e raggiungendo la seconda su errore all'esterno destro, quindi portato a casa dal successivo singolo di Filippini. Al secondo Ridolfi va in base su ball e giunge in terza sul singolo di Bruno. Sarà poi Yuri Cortesi, con una volata di sacrificio, che spinge a casa Francesco. In difesa, con Pedrazzi sul monte, la difesa effettua tutte le eliminazioni, fra cui la prima, spettacolare come già descritta, di Ridolfi. Al primo, con due out, lo Junior mette in base il battitore su errore. Arriverà poi un singolo che diventa triplo a causa di un grosso ritardo di copertura all'esterno sinistro e che porta a casa il momentaneo pareggio dei padroni di casa. Pedrazzi concede una seconda valida con l'uomo in terza che chiude il giro indisturbato. Su palla persa del ricevitore, poi, il corridore in prima ruba la seconda, prosegue verso la terza, errore nel gioco di rimessa dei nostri con la palla che sfugge oltre la terza e, all'esterno, nuovamente un ritardo nella copertura consente la terza marcatura della ripresa. Al secondo, il secondo battitore riceve base ball, quindi va a punto spinto da un compagno che termina out in prima, da un singolo che lo porta in terza e infine da una palla persa.

Sul parziale di 2-4 a nostro sfavore, al terzo i Pirati sorpassano il Rimini '86 segnando i cinque punti per regola ben sfruttando un calo del partente avversario e che viene rilevato senza particolare successo. Filippini batte a arriva in prima, quindi con Fabbri che arriva in seconda su errore segna il primo punto. Dopo che Ridolfi riceve base ball, Fabbri va a punto con due rubate, quindi Bruno spara una gran bordata che gli vale un fuori campo interno e il punto di Francesco. Tocca a Bianchini toccare ancora il lanciatore, che poi concederà anche un triplo ad Albini che varrà l'RBI di Simone. In difesa Ridolfi rileva Pedrazzi. Singolo più errore e la terza viene occupata. Rimbalzante interna che vale l'out, ma nulla può sulla andata a punto del corridore in terza.

Al quarto Cifalinò batte valido e segna grazie al singolo di Fabbri. In difesa Ridolfi affronta senza problemi tre uomini e la ripresa si chiude.

Al quinto i nero arancio segnano ancora cinque punti. Ridolfi va in base su ball, ruba la seconda, quindi su tentativo di pick off più errore segna il primo punto. Bruno batte un doppio e Giovanni Cortesi (subentrato a Bianchini) viene colpito. Cianci subentra a Yuri Cortesi, termina out in prima, ma spinge Mattia a casa base e Giovanni in terza che poi segnerà a sua volta su lancio pazzo. Albini riceve base ball e su altri lanci pazzi segnerà il quarto punto. Mazza (subentrato a Pini) va ancora in base su ball, quindi su errore della difesa su Cifalinò arriverà a casa per il quinto ed ultimo punto della ripresa. In difesa Ridolfi liquida la pratica con 3K consecutivi e, per raggiunto limite di tempo, l'incontro termina anzitempo.

Prossimo impegno per i nostri Allievi, mercoledì prossimo alle 16.30 in casa contro il Torre Pedrera Falcons.