26 - 09 - 2016  Esordienti & Minibaseball imbattuti in Coppa Regione


Con la disputa, nel mese di settembre, degli incontri valevoli per la Coppa Regione, si conclude per i nostri ragazzi della Serigrafika Esordienti e Msafiri Primi Lanci la stagione del baseball giocato. Gli incontri, non tantissimi (3 per gli Esordienti, 2 per il Minibaseball) sono comunque sufficienti per sancire, ancora una volta, la supremazia assoluta delle nostre squadre in questa stagione 2016.

I nostri hanno vinto tutto, con gli Esordienti che lo hanno fatto senza perdere neanche un incontro. La società, estremamente soddisfatta per l'incredibile lavoro svolto dai ragazzi, dallo staff, dalle famiglie sempre e costantemente al seguito anche nelle trasferte più impegnative, si complimenta con tutti per la passione con cui questi gruppi stanno affrontando il loro, si spera lungo, cammino sportivo.


Esordienti

I nostri ragazzi, per poter alzare al cielo la coppa, in realtà molto virtuale con un calendario che ha suddiviso le squadre partecipanti in tre gironi autonomi, se la devono vedere con, nell’ordine, Ravenna, Valmarecchia e San Marino. Tre incontri che soprattutto fanno divertire il pubblico. Un gran bel baseball giocato, azioni che strappano più volte gli applausi, ottima prova in battuta per tutto il line up. Insomma… una degna conclusione di un anno magnifico.

"Con queste vittorie" ci dice un Mauro Ruggeri attento ai numeri e alle statistiche "siamo ad un anno e mezzo senza sconfitte! Quest'anno la squadra ha iniziato partendo dal campionato indoor invernale, proseguendo con il campionato estivo, aggiungendo le vittorie nel Torneo di Torre Pedrera, dei Gufi del Rimini 86 e in quello davvero prestigioso di Oltretorrente, per finire con la coppa regione!"

"Diciamo solo grazie" prosegue Mauro "a tutti coloro che hanno reso possibile un tale risultato che inorgoglisce società ed allenatori e che rimarrà, parole di Gibo, per sempre nella memoria dei nostri ragazzi".

Ripetersi, vincendo, in qualunque sport, a qualunque livello non è mai facile; i nostri esordienti ci sono riusciti e a loro e alle loro famiglie che li hanno seguiti e incoraggiati con passione va un applauso e un ringraziamento.


 

Minibaseball

Per non essere da meno rispetto ai loro compagni più grandi, anche i piccolini dei primi lanci hanno chiuso imbattuti i loro incontri di coppa regione. Gli avversari in questa categoria sono stati i Falcons di Torre Pedrera e Forli.

Bravi tutti, dai veterani alle nuove leve, sempre attenti e sempre grintosi sia in difesa che in attacco, anche per il minibaseball una lunga serie di vittorie, ma soprattutto una evidente crescita dei singoli e del gruppo. In questa stagione abbiamo vinto Campionato indoor, Campionato estivo, Torneo Simpatiche Canaglie e Torneo di Sala Baganza. Anche in questo caso tanti ringraziamenti a tutti, in primis ai genitori che ci coccolano sempre in ogni occasione e seguono da vicino i loro piccoli, agli allenatori e a tutti i tifosi…

Questi 2 gruppi sono stati guidati dallo staff tecnico capitanato da Gilberto Zucconi aiutato da Elena MoliniPiero FabbriEnrico PerazziniDavide RuggeriLorenzo di FabioGiulio Cianci a cui vanno i complimenti per questo anno meraviglioso di baseball e divertimento.

Un grazie al nostro "Mauro #Legend": babbo, allenatore, tifoso, sempre presente (a costo di consumare tutti i permessi lavorativi!), sempre disponibile e valido aiutante. E che ci concede anche un’intervista di ‘fine stagione’

Che sia il finale di una favola? Non credo. E’ solo l’inizio di una realtà. Queste squadre di piccoli Pirati, nate un po' per destino e un po' per la legge dei numeri, hanno portato spettacolo con il loro galeone perennemente con il vento in poppa e sono l’orgoglio dello Junior Rimini Baseball. Sto esagerando? Non credo: gli Esordienti non perdono da quasi due stagioni, il Minibaseball ha perso un solo incontro, e sto parlando, in tutto, di una settantina di partite! Nel dettaglio gli Esordienti hanno 40 partite vinte, nessuna persa, con una media partita di oltre 12 punti fatti subendone poco più di 4...

La stagione si è conclusa, ma verrà ricordata. Il comportamento di questi gruppi, la loro capacità di esprimere sempre il meglio sia in campo che fuori, varrà come esempio tangibile per chi seguirà, portandoli sempre verso nuovi stimoli.

Ho visto nei volti dei nostri manager e allenatori lacrime di gioia, di soddisfazione, ma anche commozione per quello che sono riusciti a comporre con questi ragazzi e, soprattutto quest'ultima, deve essere la massima gratificazione per gli atleti e le loro famiglie.

Mauro Ruggeri

Inevitabilmente a questo punto si volta pagina… Nel mezzo fiori, magliette commemorative, torte, spumante, lacrime, fazzoletti e tanta, tantissima emozione per tutto quello che è stato e che non dimenticheremo.

A breve si formeranno le nuove squadre 2017; i piccoli di oggi saranno i veterani dell'anno prossimo, i veterani di oggi saliranno di categoria... Guardiamo avanti, al 2017, e ci lasciamo con un immenso in bocca al lupo a tutti i nostri ragazzi, con l’augurio che si divertano sempre col meraviglioso gioco del baseball!