27 - 02 - 2016  GM Ragazzi, il girone prosegue tranquillo

Lapo Ortopedia Junior Rimini 9 Cesena 1

Doveva essere una partita per mettere a punto tutto quello su cui lavoriamo in settimana, ma così non è stato. Il Cesena si è presentato con una squadra molto inesperta e, soprattutto, con lanciatori che facevano una fatica enorme a trovare l'area dello strike. Questo ha messo in difficoltà molti dei nostri giovani, in quanto i punti segnati sono il frutto di numerose basi per ball e pochissime valide.

 

Tutti i ragazzi presenti hanno giocato ed abbiamo avuto il debutto del giovanissimo Federico Sparvoli, che ha esordito con una base per ball. Il risultato non è mai stato in discussione anche se i nostri lanciatori ancora peccano in precisione. La difesa, mai sotto pressione,  non ha dato problemi benché ci sia ancora molto da lavorare sui meccanismi direttamente correlati alle varie situazioni di gioco. Tutti i ragazzi stanno cercando di “fare gruppo”, cosa  sui cui  lo Staff tecnico sta lavorando con particolare attenzione.

Un in bocca al lupo a Mattia Giardini che in questi giorni toglierà il gesso al braccio sinistro infortunato nella sfortunata partita contro il Ravenna. Appuntamento al 13 marzo quando incontreremo avversari sicuramente più ostici: alle ore 9:00 il San Marino, fresco vincitore della Winter League e, nel pomeriggio, i Goti di Godo.