Guida on line

NEWS: Rimini Baseball

L'utilizzo dell'App è semplice ed intuitivo. Nella schermata iniziale appaiono tutte le "fonti" delle News più alcuni link che rimandano alle Home Page dei vari siti internet consultati e alle relative pagine Facebook.

Selezionando la fonte che interessa si passa alla visualizzazione delle News. E' possibile personalizzare la modalità di visualizzazione delle News, tappando sui "3 puntini verticali" in alto a destra e selezionando la voce "cambia lay out". Sulle altre Voci di questo menù non ci soffermiamo: le rispettive funzioni sono assolutamente intuitive, Per tornare alla schermata iniziale una volta entrati nelle News è sufficiente dare uno swipe sinistra-destra.


Funzionalità Menù Tools

Sincronizza adesso: selezionando questa opzione, l'App si sincronizza con le ultime News. Va comunque tenuto presente che all'apertuta della App, di default la stessa si sincronizza e che a dispositivo in funzione (anche in stand-by) ogni 4 ore viene effettuata una sincronizzazione automatica.


Cambia Tema: da qui è possibile selezionare diverse combinazioni colore dell'interfaccia grafica della App. Provate e impostate quella che più vi piace.


Impostazioni: selezionando questa voce si accede alle impostazioni generali dell'App.

Sincronizzazione, opzione già descritta in precedenza. 

Display e presentazione, non interessa questa particolare App e non è attiva.

Store Messaggi permette di impostare un tempo predefinito trascorso il quale le News, sia lette che non, verrann cancellate automaticamente. Di deafault questo tempo è di una settimana per le News non lette e due giorni per quelle lette.

Notifiche abilita o meno le notifiche push up e ne determina il tipo. Di deafault le notifiche push-up sono abilitate.


Seleziona Fonti è la voce più importante: permette infatti di selezionare o meno tutte le fonti cui l'App può accedere. L'uso è intuitivo. Per comodità è possibile, per alcune sezioni, impostare la fonte "all" (tutto) che raccoglie in una singola voce quelle della sezione di appartenenza. Esempio pratico: Junior Rimini. Ogni squadra ha la sua fonte (attiva di default); selezionando la voce "All News Junior Rimini" e deselezionando le singole fonti l'intero gruppo Junior Rimini sarà raccolto in una singola fonte. E' possibile abilitare o meno anche le voci Home Page, Facebook, ecc...

Nota per le News del sito FIBS: causa qualche incompatibilità di questo sito con le consultazioni da dispositivo mobile, quando si seleziona la lettura integrale delle notizie il sito reindirizza alla propria home page. Una volta visualizzata questa pagina, per accedere al contenuto della News è sufficiente selezionare la voce "richiedi sito desktop" tra le impostazioni generali del proprio Internet Browser.

 

Per ogni richiesta di maggiori chiarimenti non esitate a contattarci all'indirizzo:

ufficiostampa@juniorrimini.com