02 - 02 - 2014 ALLENAMENTI - SPIEGATE LE VARIAZIONI DI ORARIO

 

Precisazione

Rispetto la precedente comunicazione pubblicata nelle "NEWS in breve",

gli orari degli allenamenti delle squadre hanno subito ulteriori aggiustamenti.

TUTTI GLI ANNI, A FEBBRAIO, INIZIA ANCHE LA PREPARAZIONE INVERNALE DEI PIRATI DELLA ITALIAN BASEBALL LEAGUE CHE SI SVOLGE ALLO STADIO DEI PIRATI, NELLO SPAZIO TECNICO RICAVATO NEL "SOTTOTRIBUNA", AGLI ORDINI DEI COACHES CESAR HEREDIA E ANDREA PALUMBO, IN ATTESA DEL RIENTRO DEL MANAGER CHRIS CATANOSO E DEL PITCHING COACH PAOLO ILLUMINATI.

Ne consegue la necessità di creare lo spazio necessario ai primi allenamenti della squadra IBL, in particolare per il mese di febbraio, aspettando l'avvio della stagione primaverile con le prime amichevoli previste da metà marzo.

Dunque la SQUADRA IBL si allenerà tutti i giorni dalle 18,30 alle 20

Questo importante momento coincide con la rimodulazione degli orari di allenamento invernale per alcuni gruppi di Piratini che si allenano allo Stadio Conumale, mentre gli altri gruppi che si allenano in palestre esterne non risentono di questa congiuntura. Quest'anno, avendo due gruppi di allenamento in più, rispetto al 2013, la gestione dei turni di allenamento allo Stadio è apparsa da subito problematica, al punto da costringere la società ad avvalersi di strutture esterne non reperite facilmente.

"L'importanza e l'agibilità delle Squadre Giovanili non sono in discussione - dice la portavoce dei Pirati Monica Corvino - come è dovuto il riconoscimento del lavoro svolto da Tecnici, Dirigenti e Genitori. Si tratta di un mese o poco più (su tutto l'arco invernale) in cui non sarà possibile dividere gli stessi spazi, per ovvi motivi di sicurezza. Con il buon senso di tutti gli interessati, ogni gruppo ha trovato una soluzione alternativa. Tuttavia, dispiace creare problemi alle famiglie per questo mese, nell'attesa di andare tutti in campo al più presto possibile".

Il Presidente Tiziano Pellegrini si scusa con i genitori per il disturbo indotto con questa variazione, auspicando che sia la pazienza a prevalere. Un sacrificio di un mese o poco più, per 8 - 10 sedute di allenamento, prima di iniziare finalmente a calcare l'erba del campo di gioco. Un sacrificio ripagato dalla dedizione e dall'entusiasmo che Tecnici e Dirigenti del Rimini Riviera mettono tutti i giorni "in campo" per organizzare eventi e momenti di crescita sportiva e umana di tutti i nostri giocatori, dai piccoli del Minibaseball ai Seniores della Serie A.

In realtà, la società è molto cresciuta in questi ultimi anni e cerca, con scarso successo, di entrare nel circuito di assegnazione delle palestre scolastiche. D'altronde, il progetto di dotarsi di una tensostruttura autonoma presso lo Stadio è costantemente frenato dalla scarsità di risorse economiche e dai vincoli normativi vigenti e i tentativi di sensibilizzazione non hanno dato esiti positivi.

Il gruppo maggiormente interessato da questa variazione è la squadra dei fratelli Federica e Davide Cappelli, i RAGAZZI JUNIOR che cambiano sede e giorni di allenamento (LUNEDI' e VENERDI'), mantenendo invariato l'orario (18,30 - 20,00). La squadra si sposta nella più ampia e confortevole palestra di Spadarolo in via Mirandola dove farà allenamenti con la parte atletica, le varie stazioni tecniche e la partitella finale. Il tutto insieme ai RAGAZZI ESORDIENTI. I ragazzi avranno a disposizione lo staff composto da Piero Fabbri, Federica e Davide Cappelli, Mattia Papini. Per i ragazzi i cui genitori saranno impossibilitati a seguire il nuovo schema orario settimanale, Tecnici hanno concordato la possibilità di inserimento con la squadra Ragazzi Senior di Giovanelli e Uberti (ALLENAMENTO AL MARTEDI' E GIOVEDI' dalle 16,30 alle 18,30 allo Stadio). Anche in questo caso è richiesta una maggiore "pazienza" da parte di tutti per un inserimento graduale, essendo il livello tecnico ancora molto diverso fra squadra Junior e Senior. Lanciatori e Ricevitori avranno garantita la loro sessione del sabato pomeriggio allo Stadio dei Pirati.

QUESTE LE ALTRE VARIAZIONI

Nessuna variazione per il gruppo del Minibaseball: GIOVEDI' dalle 18,30 alle 20 (Spadarolo).

Per i RAGAZZI SENIOR di Giovanelli, Uberti e Delbianco, orario praticamente invariato: MARTEDI' e GIOVEDI' dalle 16,30 alle 18,30 (Rimini);

I CADETTI di Giovanelli e Uberti si allenano il LUNEDI'-MERCOLEDI'-VENERDI' con orario anticipato dalle 15 alle 17 (Rimini);

La Squadra ALLIEVI di Di Fabio, Baggo e Bertozzi: LUNEDI'-MERCOLEDI'-VENERDI' slitta dalle 17 alle 18,30 (Rimini);

La SERIE A e UNDER 21 di Gilberto Zucconi, Lorenzo Pagani e Paolo Orlandi: MARTEDI' e VENERDI dalle 20 alle 22 (Rimini).


HOME PAGE                            TUTTE LE NEWS