02 - 07 - 2013 Gli allievi primi nel girone accedono ai playoff di settembre

 

Ci voleva una vittoria per essere matematicamente primi nel girone e vittoria è stata. Contro i Falcons i nostri ragazzi giocano concentrati e grintosi consapevoli dell'importanza che il risultato positivo avrebbe avuto, concedendo all'ottimo avversario un solo punto all'ultima ripresa.


Questa la formazione partente:

Zoffoli 9 (0/2), Perazzini 1 (0/2), Baggio 3 (1/3), Zucconi 8 (1/3), Quercioli 6 (1/2), Gabrielli 2 (2bb), Ruggeri 5 (0/1), Solaroli 7 (1/2), Dellarosa 4 (1/2), entrati successivamente: Morri, Arnold (1/1), Carlini, Filippini, Arceci, Bonemei.

 

Successione punteggio 

T.Pedrera Falcons 0 0 0 0 0 1 = 1

Rimini Riviera       0 2 2 2 0 x = 6

Perfetta (solo 3 valide concesse) la partita dei lanciatori che si sono alternati sul monte a cominciare dal capitano, il grande Enrico Perazzini, che mette a segno una 4 innings shut out giocandosi 16 uomini con 5 k 3 valide concesse e nessuna base ball. Non da meno è stato Davide "Ruggio" Ruggeri che chiamato sul monte al quinto si gioca 3 uomini con 2 k e un out 4/3. Chiude la pratica Lorenzo "Della" Dellarosa con 2 k e out 1/3.

Un grande aiuto ai lanciatori è stato dato da un'ottima difesa che ha effettuato delle buone giocate (molto bene Samuele Zucconi al centro) commettendo solo 1 errore nell'incontro.

In battuta, ancora come a San Marino, non abbiamo brillato, ma abbiamo colpito al momento giusto mettendo a segno negli inning centrali 6 punti che ci hanno permesso di vincere l'incontro.

Adesso due giorni di riposo per ricaricare le pile e poi si riprende venerdì mattina ore 10.50 sul campo dei Falcons per la partita di esordio del loro torneo Allievi che ci vedrà esordire contro la Rappresentativa Nazionale Under 12 che avrà il compito non facile di tenere alto il nome dell'Italia nel mondiale di categoria che si svolgerà a metà luglio a Taiwan. Sarà un bel banco di prova per la nostra squadra che dovrà disputare un bel torneo con determinazione e correttezza cercando di fare bella figura in tutte le gare che andrà a giocare.

"Vorrei ringraziare - dice Di Fabio - il mio fidato e insostituibile coach Fabio Baggio per il supporto che mi sta concedendo da ormai 4 anni e il "veterano" Alberto Bertozzi che mette a disposizione la sua esperienza al servizio dei ragazzi e che li aiuta a crescere dal punto di vista tecnico e umano. Ringrazio tutti i ragazzi sempre a disposizione dei tecnici, sempre pronti ad imparare e a dare tutto in campo."

"Grazie a Roberta, il nostro scorer "non ufficiale" (come dice lei), che da 2 anni ci permette di avere le statistiche dei nostri ragazzi."

"Grazie ai fotografi ufficiali Mila ed Enrico che documentano in maniera minuziosa le performance dei ragazzi."

"Grazie a tutti e archiviamo la regular season con una promessa: a settembre cercheremo con determinazione e grinta sportiva di fare bella figura e di prenderci ancora tante soddisfazioni che sicuramente meritiamo."

La Società si complimenta con tutti i Giocatori e lo Staff per la raggiunta qualificazione.


HOME PAGE                              NEWS ALLIEVI