04 - 01 - 2014 Festa della Befana

 

Sabato, 4 Gennaio, si è tenuta presso il ristorante Quo Vadis di Rimini la tradizionale Festa della Befana, riservata ai giovani atleti dei gruppi Minibaseball, Esordienti e Ragazzi. Circa un centinaio di persone hanno preso parte all’evento, quest’anno gremito come non mai.

Ospiti d’onore della serata i giocatori del Rimini Baseball IBL1 Riccardo Babini e Giuseppe Spinelli, che hanno consegnato ad ogni nostro tesserato un simpatico “diploma” che li qualificava ufficialmente come Piratino (un grazie a Kikka Cappelli per la creativa realizzazione), quindi pennarello alla mano hanno firmato autografi a tutti i nostri ragazzi, che hanno subito approfittato dell’occasione per incrementare le loro personali collezioni.

I nuovi Tesserati hanno ricevuto anche un regalino di benvenuto (oltre alla nostra berretta invernale), quindi sono state presentate le nuove divise da gioco che i nostri ragazzi indosseranno dalla prossima stagione. Ha preso poi voce il nostro Segretario Tiziano Pellegrini che ha spiegato nei dettagli i programmi indoor che precederanno la riapertura dei campi a fine marzo.

Terminate le “formalità”, la parte più importante della serata: il buffet! I camerieri del Quo Vadis hanno dovuto impegnarsi a fondo per stare dietro ai vassoi che si svuotavano non appena appoggiati sui tavoli, ma ci sono riusciti con la soddisfazione di tutti i bambini (e anche di parecchi adulti…).

Ha completato il riuscito evento la proiezione di un video che, raccogliendo il meglio del “funny baseball” disponibile in rete, ha senz’altro contribuito al buonumore di tutti i presenti.

L’Epifania, come noto, tutte le feste porta via, per cui già dal lunedì successivo palestre aperte e tutti al lavoro per preparare al meglio la Stagione 2014, che per tutti comincerà già il prossimo 12 Gennaio con il Torneo delle Giovani Marmotte, inframezzato per i Ragazzi A anche dall’impegnativa Winter League di Bologna.

La Società coglie l'occasione per ringraziare ufficialmente Silvia e Andrea Evangelisti per l'ospitalità presso il loro Hotel Ristorante.


HOME PAGE                            TUTTE LE NEWS