04 - 12 - 2012 Al via il XV Torneo Giovani Marmotte 2013, Trofeo Luca Vitali

 

In rosso gli ultimi aggiornamenti

 

 

Con il Torneo "Giovani Marmotte 2013" parte

la stagione agonistica 2013 del Rimini Riviera.

 

La formula del Torneo resta quella di sempre: si gioca Indoor con il Tee-Ball e con incontri vincolati dal limite di tempo di 40'. La nostra Società scende in campo con due Squadre: Under 12 e Under 11.

 

L'Under 12 è, grossomodo, quella che parteciperà al prossimo campionato federale cat. Ragazzi; l'Under 11, invece, è composta prevalentemente da ragazzi al primo anno di esperienza (anzi, ai primi due mesi di esperienza). Teniamo a sottolineare che la squadra "seniores" lo è solo di nome, visto che, oltre a giocatori all'ultimo anno di categoria (i nati nel 2001) vede schierati ben sei giovani atleti del 2002, uno del 2003 e uno del 2004.

Il calendario è pressochè definitivo. La prima giornata sarà Domenica 9 Dicembre. Le partite successive si giocheranno tra Gennaio, Febbraio e Marzo.

Per Piero Fabbri, manager dell'Under 12, si tratta di cominciare a verificare una prima squadra molto giovane e certo non ancora ben affiatata, dato che otto giocatori provengono dalla squadra Esordienti dello scorso anno. Tra i ragazzi all'ultimo anno assisteremo anche all'esordio di Luca Crescentini, solo da un paio di mesi in forze al gruppo, ma dotato di grande voglia di fare. Per lui un compito particolare: divertirsi e basta, senza preoccuparsi di inezie come regolamento, doppi giochi, fuoricampo e soprattutto di palle bucate!

Lorenzo Santarini, manager dell'Under 11, ha una squadra quasi integralmente composta da ragazzi che hanno cominciato quest'anno grazie al progetto 3,2,1 Sport! più qualche peperino che lo scorso anno si è fatto notare nella neonata Esordienti. Avranno lavorato bene in questi due mesi? A giudicare dalla forma smagliante del manager (a occhio un paio di chili in meno rispetto Settembre) contiamo di sì!

Giovani Marmotte 2011 - Under11
Giovani Marmotte 2011 - Under11
Giovani Marmotte 2011 - Under11
Giovani Marmotte 2011 - Under11

La Società fa il suo miglior in bocca al lupo ad entrambe le squadre, ricordando a tutti, giocatori e famigliari, che lo scopo ultimo dell'attività è divertirsi in modo sano, imparando a cooperare in un gruppo, a giocare in maniera leale e sportiva, a rispettare gli avversari, ad accettare con tranquillità il responso dei Giudici di Gara anche se magari non si è d'accordo. Insomma, imparare ad affrontare la vita quotidiana.

 

E' con piacere che pubblichiamo la lettera di presentazione ufficiale del Torneo

a cura del Comitato Provinciale FIBS


 

...:.   Scarica il calendario  AGGIORNATO   .:...

 Tabellone GIALLO - Under 11

Tabellone AZZURRO - Under 12 

 


HOME PAGE                  TUTTE LE NEWS