06/08 - 07 - 2013 Ragazzi, Torneo di Godo


Prima Giornata             Seconda Giornata             Terza Giornata


Il Rimini affronta il Porto S.Elpidio nella "finalina" per il 3° e 4° posto

 Gli avversari sono stati già battuti nella fase a girone e sono determinati a prendersi la rivincita. E se la prendono e se la meritano. Giovanelli decide a priori di far entrare tutti i ragazzi presenti nel roster rinunciando a qualunque scelta tattica preferendo il puro divertimento, scelta apprezzata e condivisa anche dal pubblico riminese.

I ragazzi, però, sono visibilmente stanchi e demotivati. Il S.Elpidio, anch'esso provato da una tre giorni costantemente battuta da un sole cocente, prevale unicamente perchè ha voglia di vincere. Ne esce così una partita brutta e noiosa, nonostante il punteggio la tenga aperta sino malla fine.

Questa la formazione partente del Rimini Riviera:

9 Mariani (0/1) - (Insigne, c), 2 Pini (0/2), 6 Frisoni (0/1), 5 Pedrazzi (1/1), 2 Cianci (0/2), 7 Fabbri 0/1) - (Crescentini, 0/1), 8 Ridolfi (bb) - (Bruno, 0/1), 3 Tufano 0/1 - (Baldini, 0/1), 1 Panzetta (0/1)

       

       Sequenza punteggio                    R   V   E

       Porto S.Elpidio       1 1 1 0 2        5    2    1

       Rimini Riviera        0 0 1 0 0        1    1    0

       Prestazione Lanciatori:   RL K V BB C

       PANZETTA Pietro          1.1  3  2   2   0

       PEDRAZZI Davide         1.2   0  0   1   0

       CIANCI Enrico                2.0  1  1   2   0

 

Nelle prime tre riprese il S.Elpidio rosicchia un punticino ad Inning. Panzetta, il nostro partente, non concede tantissimo, ma poi una difesa decisamnete appannata non riesce ad opporsi alle rubate. L'attacco è coerente al gioco in difesa: niente valide, diverse basi ball, quando si ruba si corre lenti. Solo nella terza ripresa riusciamo anche noi a segnare un punto, che si rivelerà poi quello della bandiera.

Nella quarta ripresa ad addormentarsi è l'attacco del S.Elpidio: tre uomini toccano, la palla non sorpassa il diamante, e tutti out in prima. L'attacco produce la nostra unica valida di tutto l'incontro, un doppio di Pedrazzi. Poi si risprofonda nel torpore e la difesa avversaria ci rende il favore, eliminando anch'essa e consecutiovamente tre uomini in prima. 

Quinta ed ultima ripresa. Finalmente un po' di gioco. Solo che lo fa il S.Elpidio. Si apre con una valida su Cianci, che aveva rilevato Pedrazzi al quarto. Poi uno strike out e poi nuovamente un po' di brio che permette agli avversari di chiudere il loreo ultimo attacco con 4 punti di vantaggio. L'ultimo nostro attacco va peggio del solito, con due K e un out in prima.

Siamo più che certi che entrambe le squadre, incontrandosi pià riposate e prive dei vincoli che limitano molto l'utilizzo dei lanciatori avrebbero potito dare, in termini di gioco e spettacolo, molto di più, ma non tutti gli incontri sono stati belli e appassionanti come il nostro esordio contro lo Junior Parma e la semifinale contro il Lions Nettuno.


 

Le premiazioni

Al termine della Finale 1° - 2° posto, per la cronoca vinta in scioltezza dai padroni di casa, i Goti, contro i Lions Nettuno, si sono svolte le premiazioni. A noi il 4° posto onestamente ci va un po' strettino: speriamo che i Ragazzi abbiano imparato che in questo tipo di gare è indispensabile la testa, oltre che il braccio.

Ogni allenatore ha inoltre scelto il proprio MVP (Most Value Player - Il Giocatore più importante per la Squadra); per il Rimini Riviera, Cristian Giovanelli ha scelto Francesco Ridolfi, per il fondamentale contributo offerto in difesa nei ruolo di Esterno Centro e per la miglior "crescita" sportiva durante il torneo.


 

Statistiche Torneo

Lanciatori inning K V  bb c   Battitori turni validi V %

CIANCI Enrico

PEDRAZZI Davide

PANZETTA Pietro

MARIANI Riccardo

FRISONI Umberto

8.0

7.2

5.1

4.0

3.0

 10

11

11

4

4

2

5

4

2

0

5

4

7

1

0

0

0

1

 

FABBRI Matteo

FRISONI Umberto

INSIGNE Silvano

CIANCI Enrico

RIDOLFI Francesco

 10

12

3

7

4

5

5

1

2

1

 500

417

333

286

250

 

 
 

HOME PAGE                              NEWS RAGAZZI