07 - 04 - 2013 Cadetti, grande rimonta e vittoria nella prima di campionato

 

Opening game per la squadra cadetti del Rimini Riviera che torna ad iscrivere una squadra in questa categoria dopo la pausa dello scorso anno. Si tratta n realtà di una squadra composta da solo 6 atleti di categoria (ma giocheranno in 5 per l'infortunio di Albini: auguri Stefano!) integrata da atleti del roster allievi.

La formazione partente

Bertozzi sul monte, Soatin a ricevere, Ruggeri, Perazzini, Gabrielli e Cianci in diamante, Zoffoli, Pesaresi e Solaroli agli esterni.

 

Successione punteggio:

San Marino      3 5 1 0 0 3 0   12

Rimini Riviera  0 1 1 5 2 5 /    14

L'inizio è piuttosto complicato per i padroni con casa con il lanciatore che fatica ad inquadrare l'area dello strike e così dopo due inning il punteggio è di 8 a 1 per i titani con due sole valide colpite.

Al terzo Genestreti rileva Bertozzi e comincia la rimonta dei padroni di casa che raggiungono la parità al quinto inning (9 a 9). Altro allungo degli ospiti al 6°, sale allora l'esperto Cianci a rilevare Genestreti (ottima la sua prova) che chiude l'inning.

Al cambio di campo i piratini effettuano il sorpasso decisivo: dopo le basi ball a Soatin e Carlini sono le valide di Genestreti, Pesaresi e Cianci a determinare i punti del definitivo sorpasso.

Da segnalare in attacco le prove di Pesaresi, Gabrielli e Cianci (già nel roster di under 21 e IBL2) tutti con 3 su 5.

Dopo il turno di riposo, sabato 20 aprile prossima partita con i cugini Falcons che si preannunciano squadra di grande consistenza


HOME PAGE                              NEWS CADETTI