07 - 11 - 2013 L'ex Piratino riminese Chris Colabello eletto MVP 2013 per il triplo-A

Chris Colabello, prodotto del settore giovanile del Rimini Baseball, è stato eletto MVP 2013 per il triplo A, la franchigia della MLB con il miglior livello di gioco della minor league (MiLB) negli Stati Uniti. Christopher Adrian "Chris" è il figlio dell’indimenticato lanciatore Lou (che ha giocato nel Rimini Baseball per 7 stagioni tra gli anni '70 e '80, vincendo 3 scudetti e una Coppa dei Campioni), mentre la madre Silvana è riminese.

Durante questo periodo lo stesso Chris ha fatto parte della squadra giovanile del Rimini Baseball, conquistando il titolo nazionale nella categoria Ragazzi nel 1993, ed è il primo storico giocatore che passa dal Rimini Baseball alle Major League.

“Ho molti bei ricordi dei tempi di Rimini – dice Chris in una recente intervista - Sono stato molto fortunato a vivere in una delle città più storiche del baseball italiano, dove fin da ragazzi c’è una gran passione per questo sport. Andare in Major è stato il sogno di mio padre, lui mi ha aiutato e ora il sogno si è avverato”

Nel 2012 ha militato in Doppio-A con i New Britain Rock Cats, farm team dei Minnesota Twins così come lo sono i Rochester Red Wings, a cui Colabello si è aggregato nel 2013 avanzando in Triplo-A.


Il 22 maggio 2013 i Minnesota Twins hanno promosso Colabello nel loro team di Major League, facendolo debuttare il giorno stesso sul campo degli Atlanta Braves. Il 26 luglio mette a segno il suo primo fuoricampo in MLB al Safeco Field di Seattle, quando una sua battuta ha deciso al 13º inning la sfida contro i Mariners. Il 2 settembre segna il primo grand slam in Major League grazie al fuoricampo a basi piene contro gli Houston Astros al 9º inning.

Chris Colabello con Rizzo e Denorfia al WBC
Chris Colabello con Rizzo e Denorfia al WBC

Chris ha esordito nella Nazionale italiana nel 2012 in occasione degli Europei vinti in Olanda. Ha fatto anche parte l'anno successivo alla spedizione azzurra che ha conquistato il 7º posto al World Baseball Classic 2013.

 fonti: Wikipedia - Beseballrimini.net

 

COMPLIMENTI, CHRIS!


HOME PAGE                            TUTTE LE NEWS