09 - 01 - 2014 Al via il Torneo Giovani Marmotte/Memorial Luca Vitali

BASEBALL GIOVANILI INDOOR

MEMORIAL LORENZO VITALI 2014, un'edizione da record!

 

Riparte da domenica 12 gennaio il 19° Memorial Luca Vitali, il classico appuntamento annuale della Riviera di Rimini per il circuito indoor del baseball giovanile romagnolo, da anni abbinato al torneo promozionale "Giovani Marmotte", giunto alla 19^ edizione, è organizzato dalL'ex Comitato Provinciale FIBS.

Nella splendida struttura Multieventi di Serravalle (RSM) si incontreranno gli atleti già esperti della categoria Under 12: prima gara SAN MARINO "A" vs RICCIONE alle ore 9, a seguire RICCIONE vs RIMINI RIVIERA "A", FALCONS "A" vs RICCIONE, RIMINI RIVIERA "A vs SAN MARINO "A", SAN MARINO "A" vs FALCONS "A". Nel pomeriggio si continuerà con le formazioni esordienti nelle categorie Under 11: alle 14 SAN MARINO vs RIMINI 86, poi RAVENNA vs FALCONS, RIMINI 86 vs RAVENNA, FALCONS vs SAN MARINO, SAN MARINO vs RAVENNA, FALCONS vs VALMARECCHIA.

I più piccoli, gli Under 9, esordiranno il 19 gennaio sempre a Serravalle dove si confronteranno le squadre del SAN MARINO, RIMINI RIVIERA, RIMINI 86 e VALMARECCHIA.

Sarà un'altra edizione da record, con 23 squadre ai nastri di partenza nelle tre categorie Under 12, Under 11 e Under 9, provenienti dalla Repubblica di San Marino e dalle Provincie di Rimini, Forli-Cesena e Ravenna. Con i Gufi del Rimini 86, i Piratini Rimini Riviera, i Falcons Torre Pedrera, i Piranhas Valmarecchia, i Delfini Riccione, gli Elephas Cesena, i Goti Godo, gli Alligators Ravenna e i Titani San Marino scenderanno in palestra circa 300 bambini e bambine, in gran parte provenienti dai corsi invernali di minibaseball nelle scuole.

Luca Vitali - Nazionale cadetti
Luca Vitali - Nazionale cadetti

Il torneo, con le sue 98 gare al coperto, è come sempre dedicato alla memoria del giovane riminese Luca Vitali e rappresenta l'ingresso nello sport del batti e corri per molti giovanissimi atleti.

La cerimonia di chiusura si svolgerà il 23 marzo alla palestra Casadei di Viserba, alla presenza della famiglia Vitali e delle autorità locali.

TIZIANO PELLEGRINI

COMITATO ORGANIZZATORE


HOME PAGE                            TUTTE LE NEWS