09 - 02 - 2013 Il Rimini Riviera fa il suo ingresso nei Social Network

 

...sì, insomma, abbiamo aperto una pagina su Facebook   :P

Il motivo è semplice: il nostro sito è una gran bella vetrina, ma come in tutte le vetrine che si rispettano vige la regola del "guardare, ma non toccare". Manca, in sostanza, l'interazione con chi ci legge.

L'iniziativa è partita da Cristian Giovanelli, già papà del piccolo Matteo, già Allenatore in forza alla squadra Ragazzi, già ex-giocatore del Rimini Baseball, che dopo aver lanciato l'dea si è proposto anche per gestire la pagina.

La copertina che accoglie chi accede alla pagina è naturale "costola" del nostro sito, ma è stato aggiunto un incipit. "Promuoviamo e pratichiamo il gioco del baseball perchè è una scuola di vita e ci si diverte un sacco". La frase, che inizia seriosa e "ufficiale", termina con un netto cambio di direzione, sia lessicale che di contenuti.

Questa frase - a parlare è Cristian Giovanelli - è la perfetta sintesi di ciò che volevo fare: la pagina su Facebook, come anche il sito internet, rappresenta la Società, ma "qui" siamo più informali, magari a volte ci si prende pure in giro, sicuramente ciò che viene pubblicato è meno curato degli articoli del sito, a volte ci potrà sfuggire qualcosa, però raccontiamo anche "piccole storie" che non trovano spazio sul sito ufficiale (vedi la prima uscita all'aperto dell'anno, fatta proprio oggi e letteralmente improvvisata assieme a qualche ragazzo), e sicuramente siamo più istintivi..."

uno dei collage pubblicati
uno dei collage pubblicati

Tutte le varie squadre - continua Cristian - potranno mettere in evidenza oltre alle partite anche i loro allenamenti e i metodi di apprendimento (Cristian ha già pubblicato, al proposito, alcuni video che riguardano i Ragazzi, n.d.r.). I genitori cui interessa non solo assistere alle partite potranno vedere cosa facciamo durante gli allenamenti, potranno seguire i miglioramenti dei propri figli e della squadra! Sarà possibile osservare chi gli allena, come vengono educati, vedere dove e come svolgono l'attività e magari scoprire un ambiente sereno e pieno di entusiamo e di sano agonismo sportivo. Inoltre coloro che vogliono avvicinarsi a questo sport, ma non sanno bene come le cose sono organizzate, potranno farsi un'idea molto più completa della nostra attività.

E in più - a concludere è sempre Cristian -  c'è per chiunque (bisogna essere registrati su Facebook, n.d.r.) la possibilità non solo di commentare, ma anche di scrivere direttamente dei post, volendo includendo anche immagini e video.

Come raggiungere la pagina?

Se siete iscritti a Facebook, accedete al vostro account e nell'apposito campo di ricerca digitate "Rimini Riviera Baseball".

Se non siete iscritti a Facebook, è possibile cercare la pagina utilizzando Google, inserendo come chiavi di ricerca "Rimini Riviera Baseball Facebook". Ricordiamo che senza essere iscritti è possibile solo consultare i contenuti, ma non è possibile ne' esprimere preferenze, ne' aggiungere nuovi argomenti.

La Società si augura che anche i Manager e gli Allenatori delle altre Squadre colgano questa iniziativa come opportunità di comunicazione con i Tesserati e con il pubblico in generale, e che contribuiscano attivamente all'arricchimento dei contenuti della pagina anche e soprattutto con immagini e video tecnici, dando modo ai giocatori di ogni categoria di vedere (e magari rivedersi) il "come si fa", sistema che, ovunque applicato, ha dimostrato di aiutare non poco il lavoro dell'allenatore e la preparazione dell'atleta stesso.

 

Link diretto alla pagina

 


HOME PAGE                             TUTTE LE NEWS