09 - 12 - 2012 Giovani Marmotte UNDER 12, prima giornata

Esordio tutto sommato positivo per l’Under 12 di Piero Fabbri coadiuvato da Cristian Giovanelli nella prima giornata del torneo Giovani Marmotte. In una palestra gelida, priva di riscaldamento e ancor più fredda di quanto fosse all’aperto i nostri Ragazzi vincono contro il Riccione e perdono contro i Falcons A. La Pretelli Rimini scende in campo priva del fondamentale Umberto Frisoni e con Nicola Ridolfi, classe 2004, chiamato a completare il Roster. Molto bene Luca Crescentini, classe 2001, che ha iniziato a giocare da soli due mesi.

Primo incontro: Rimini Riviera - Riccione

Il vero protagonista della partita è il freddo: entrambe le squadre giocano con felpe e giacconi, le mani sono ghiacciate e i muscoli tutt’altro che sciolti. A metà incontro il punteggio è sul 5-5. Nella prima ripresa entrambe le compagini segnano 4 punti, nella seconda entrambe 0 con le difese che cominciano a carburare, quindi ulteriore inning con parziale di 1-1. Al quarto la “svolta” con la Pretelli che torna a marcare 4 punti rispetto al Riccione che ne segna solo 1. Quinta ripresa nuovamente in parità con un punto per parte e partita conclusa per limite di tempo. I ragazzi non giocano affatto male, anche se l’emozione si fa sentire e il limite dei 4 punti viene raggiunto da entrambe le squadre più per imprecisioni difensive che per merito dell’attacco. Da segnalare per noi un bel doppiogioco con il secondo corridore eliminato per toccata al piatto dal ricevitore Pietro Panzetta. Come già detto, molto bene l’”esordiente” Crescentini, che batte valido e in difesa, dove gioca esterno destro, manca di un soffio un out al volo.

 

Riccione                          4 0 1 1 1  =   7

Pretelli Rimini Riviera   4 0 1 4 1  =  10

 

Secondo incontro: Falcons A - Rimini Riviera

Contro i Falcons A scende in campo una squadra purtroppo spenta rispetto quella che avevamo visto nella prima mattinata. I quattro punti dello score finale vengono segnati nel primo inning, dopodichè per l’attacco è il black-out. Le battute sono timide e mal direzionate, e c’è disattenzione anche quando si va in base: per ben tre volte i nostri vengono puniti da doppie eliminazioni con il secondo corridore colto fuori dalla base dopo un out al volo. I Falchetti giocano molto bene in difesa senza commettere errori, e la fila di 0 sul nostro tabellino si allunga sino alla sesta ed ultima ripresa. In difesa subiamo diverse lunghe battute su cui nulla si può fare, ma soprattutto non vengono sfruttate per troppa "fretta di fare" le occasioni di giocate in diamante. Il punteggio finale, 10-4, è ovvia conseguenza di tale approccio alla partita. Da segnalare per noi un ottimo doppiogioco con il secondo corridore preso in ballerina tra casa base e la terza.

 

Pretelli Rimini Riviera   4 0 0 0 0 0  =  4

TP Falcons A                 2 1 4 3 0 0  = 10

 

Appuntamento al 13 Gennaio con la seconda giornata del Torneo delle Giovani Marmotte. Il gruppo avrà a disposizione sei allenamenti di intenso lavoro (in mezzo la pausa delle Festività natalizie) per cominciare a sistemare i problemi tecnici che si sono evidenziati e per prepararsi a scendere in campo mentalmente più pronti. Dalla settimana successiva partirà anche il ben più impegnativo campionato Winter League a Bologna, per cui  massimo impegno e piano con zamponi e panettoni... Arrivederci all'anno prossimo!


HOME PAGE                              NEWS RAGAZZI