12 - 05 - 2013 A Godo gli Esordienti agguantano un meritato pareggio

 

Gli Esordienti di Federica Cappelli giocano una partita combattuta con il Godo sin dal primo inning, e la concludono in rimonta riuscendo ad agguantare un meritato pareggio. Il gruppo scende agguerrito in campo, ma ancor più nel dug out, tanto che l’Arbitro si vede costretto a richiamare ufficialmente il Manager, “reo” di non riuscire a tenere a freno l’esuberanza dei ragazzi!


La formazione

1 Francesco SELVA (3/4), 2 Mattia BERTOZZI Mattia (1/3), 3 Matteo GIOVANELLI (4/4), 4 Giuseppe FILIPPINI (4/4) (Giulio AUGUGLIARO), 5 Lorenzo Celli (3/4) (Filippo D'ANGELO), 6 Nicola RIDOLFI (3/4), 7 Francesco MAZZA (3/4) (Fabio URBINATI), 8 Emanuele UBERTI (2/4) (Francesco DANIELE), 9 Martino MASI (2/4) (Enrico MORRI)


Nella prima ripresa il Godo segna subito 4 punti, ma i nostri ragazzi rispondono con 3. Per tutta la partita fra le due compagini è stata lotta aperta, con il risultato parziale sempre altalenante.

 

All’ultimo inning siamo sotto di 3 punti, con due out, e con le mamme dei Goti oramai pronte a “buttare giù la pasta” (si scherza, eh…). L’orgoglio dei nostri però non ci sta, e prima Giuseppe Filippini con un fuoricampo interno, quindi un doppio di Matteo Giovanelli che spinge a casa Francesco Selva recuperano lo svantaggio e portano il Rimini Riviera in parità. L’ultimo attacco dei padroni di casa non produce punti, e il risultato finale, un pareggio, alla fine accontenta tutti quanti.

 

Federica Cappelli, incontrata al termine dell’incontro, ci dice: “In campo i ragazzi hanno mostrato notevoli miglioramenti: hanno cominciato a far girare la palla in diamante facendo numerose eliminazioni, segno che gli allenamenti e i sacrifici dei nostri ragazzi stanno dando i loro risultati”

 

Da segnalare una bellissima presa di Fabio Urbinati su una potente linea sulla terza e una palla difficilissima in foul presa al volo da Francesco Mazza.

 

Ragazzi, dalla prossima partita un po’ più tranquilli nel dug out, ma a parte questo complimenti a tutti e continuate assolutamente così!


HOME PAGE                                  NEWS ESORDIENTI