12 - 06 - 2013 Basta sconfitte per i Ragazzi "B"

 

Serie negativa interrotta con un altro pareggio sul campo di Cesena, dove si è giocato il recupero della terza giornata del girone di ritorno. Per l’ennesima volta, lo staff tecnico del Rimini Riviera, composto dai Tecnici Santarini, Del Bianco e Uberti ha dovuto ricorre ad una formazione rimaneggiata a causa delle numerose assenze per i più vari motivi familiari, nonostante la squadra vanti un organico di ben 20 giocatori.


Questa la formazione partente:

Ridolfi 1/3, Giovanelli 1/3, Filippini 1/3, Mazza 1/3, Augugliaro 2/3 (4 RBI), D'angelo 0/2, Bertozzi 1/2, Uberti 0/2, Morri 0/1(Masi 0/1), Dal Piaz 0/1.

Risultato finale

Elephas Cesena          14

Rimini Riviera "B"    14


CRONACA DELLA PARTITA

In ogni caso, i ragazzi presenti rispondono alla grande con una bella prova nella prima fase e con carattere da vendere nella seconda. I primi due inning vedono i Piratini condurre per 7-1 con Filippini “in giornata” sul monte di lancio (alla fine per lui 3 riprese lanciate, 5 valide concesse per 5 punti, 4K, 4BB). A supporto del pitcher riminese, l'attacco esplode in altrettante 5 valide che portano a casa la bellezza di 10 punti nelle prime tre riprese. Al 4° sale sul monte il giovanissimo (2004) ma grintoso Matteo Giovanelli; per contro, il Cesena inserisce sul monte Romboli (2001) che mostra un’ottima velocità (7 k per lui) e che batte due fuoricampo interni portando a casa tutti i giocatori sulle basi.

Per il Rimini, al 5° lancia l’altro baby Nicola Ridolfi (2004) che tira strike ma subisce le valide della parte alta del lineup cesenate. Al suo 6° attacco, il Rimini è sotto per 13-12, ma i Piratini rispondono con grande carattere, facendo entrare 2 punti fondamentali e riportandosi in vantaggio in una partita che molti credevano già conclusa in favore degli “Elefantini cesenati”. In difesa, il Rimini chiama a lanciare Francesco Mazza che, da vero "closer", sbarra la strada alle mazze cesenati e sigilla il risultato sul punteggio di 14-14 (il pareggio è eccezionalmente consentito dal regolameto 2013, ndr).

Con questo risultato, la squadra dei Piratini B del Rimini Riviera blinda il 4° posto nel girone G, e martedi giocherà in casa un incontro “ininfluente per la classifica” sempre con il Cesena alle 16,00 per la penultima gara di Regular Season.

Fra le annotazioni positive, la buona prestazione nel box di battuta di tutti i giocatoti, e la performace dei lanciatori, in particolare per chi, come Giuseppe Filippini, gioca a Baseball da soli 9 mesi. Saluti e abbracci da tutta la squadra a Giulio Augugliaro, in procinto di trasferirsi nella città di Napoli.


HOME PAGE                              NEWS RAGAZZI B