13 - 01 - 2013 Torneo Giovani Marmotte UNDER 11, la seconda giornata

Piratini Esordienti sempre in corsa!!!!

Nella giornata di domenica siamo finalmente tornati a giocare al Palazzetto di Villa Verucchio al Torneo invernale "Giovani Marmotte", e i giovani Piratini "Esordienti 2013" di Lorenzo Santarini e Paolo Del Bianco sono scesi in"campo" contro il Rimini 86 A ed il Torre Pedrera Falcons D. Una domenica di conferme per il giovane ed aitante manager riminese che schiera una formazione per i 7/9 diversa da quella precedente, dovendo fare i conti con le tre assenza di Celli, Francesco Selva e Mattia Bruno.

GARA 1

Nella prima partita i Piratini fanno fatica a contenere la potenza delle esperte mazze dei Gufi, ma riescono a loro volta a segnare ben 10 punti e mostrano buone assistenze in difesa, per il punteggio finale di 24-14 che, tenendo conto del fatto che questa squadra gioca da appena 3 mesi, è un ottimo risultato. Una buona nota generale è che tutti i ragazzi hanno colpito la palla sul t-ball con costanza e regolarità, e c'è da segnalare l'esordio del piccolo ma grintoso Martino Masi (2004) e il promettente 3/3 di Matteo Giovanelli.


Tabellino dalla gara: Cioli(int)1/3, Giovanelli(l) 3/3, Filippini (1b) 2/3, Agugliaro (3b)1/3, D'Angelo (ric)1/3, Urbinati (2b)1/3, Mazza (es) 2/3, Daniele (ec)1/3, Masi (ed) 1/3, Morri 1/3.


GARA 2

Nella seconda partita il Rimini Riviera affronta un avversario allo stesso livello di esperienza, tutti ragazzi che giocano da pochi mesi, ma con in organico qualche piccolo in più (classe 2004-2005). Ne scaturisce un incontro piacevole ed equilibrato, ben giocato dalle due squadre. Sia il Rimini che i Falcons restano in partita per ben metà gara, ma alla fine prevalgono i Piratini, perchè i Falcons cedono alle battute forti di Filippini e Agugliaro, alle palle piazzate di Francesco Mazza, D'Angelo, Urbinati e alle ottime giocate difensive di Cioli e Matteo Giovanelli.

Risultato finale 18-10, e un bellissimo applauso finale del pubblico presente a Villa Verucchio che accompagna le due squadre, certe di aver fatto divertire i numerosissimi famigliari presenti e di aver dato spettacolo.

Tabellino della gara: Giovanelli (int) 3/4, Cioli(l) 2/4, Filippini (1b) 4/4, Agugliaro (ric) 3/4, Mazza (c3b) 3/4, D'Angelo (ed) 2/3, Urbinati (2b) 2/3, Daniele (ec) 1/3,Masi 2/3, Morri (es)1/3.

 

Breve intervista al Manager Santarini:

D - Lorenzo, cosa ne pensi del livello di preparazione fin qui raggiunto dai tuoi ragazzi?

R - "posso ritenermi soddisfatto anche oggi, come nella prima giornata del torneo dove i ragazzi hanno esordito in questo gioco; è presto per fare una valutazione, perchè siamo stati fermi, come tutti ovviamente, per le lunghe Feste di Natale. Ma oggi i ragazzi sono rimasti sempre concentrati, e fino all'ultimo inning hanno voluto fortissimamente ottenere una vittoria. Insieme a Paolo Del Bianco abbiamo mostrato ai genitori un anticipo di cosa sarà il baseball giocato all'aperto, nella sua sede naturale. L'obbiettivo attuale della nostra squadra è il divertimento prima di tutto, la sana crescita tecnica e fisica, la voglia di creare un gruppo compatto ed unito sia tra i ragazzi che tra i genitori.... e perchè no! Anche un buon piazzamento già in questo primo torneo del 2013.....aspettiamo febbraio e vediamo cosa succede. Da domani, torno in palestra con il mio team, Paolo Del Bianco e Federica Cappelli, per continuare a lavorare e a divertirci insieme ai ragazzi. L'occasione è ottima per complimentarmi con Matteo Zonzini del Rimini 86 per il livello raggiunto dalla sua squadra, e con i Falcons di Davide Sartini e Simona Conti per le quattro squadre messe in campo oggi. Tutte le società hanno presentato tante nuove giovani leve e possiamo dire senza problemi che con questi ragazzi partirà un nuovo ciclo del baseball romagnolo".


HOME PAGE                        NEWS ESORDIENTI