16 - 06 - 2013 Minibaseball - Torneo Simpatiche Canaglie 2013

SI E' APERTA UFFICIALMENTE DOMENICA 16 GIUGNO

LA STAGIONE DEI TORNEI ESTIVI

Sono stati i più piccoli del Minibaseball a "rompere il ghiaccio" sul campo arroventato dei Falcons di Torre Pedrera. Il Torneo "Simpatiche Canaglie", organizzato dalla locale società e riservato ai nati dal 2004, è stato vinto dai padroni di casa e ha visto la squadra dei Piratini classificarsi esattamente a metà classifica (5° posto sulle nove squadre iscritte).

 

Due le partite vinte, con Pianorese e Falcons B, e due le gare perse con San Marino e Crocetta.

Durante le 4 partite del torneo, i bambini hanno giocato in diversi ruoli: ANGELINI, Prima base e Esterno Destro; BELLI, Esterno Sinistro, Centro e Destro; BUZZONI, Esterno Centro; CARLINI, Esterno Centro e Lanciatore; GIOVANELLI, Prima base, Terza Base e Lanciatore; LAZZERINI, Esterno Sinistro, Centro e Destro; SELVA, Interbase, Ricevitore e Lanciatore; TENTONI, Seconda Base e Esterno Sinistro; UBERTI, Terza base e Ricevitore;

Molte le note positive della giornata, a partire dall'importante apporto dei Tecnici Federica Cappelli, Davide "Dodo" Uberti, il dirigente accompagnatore Fabrizio Selva e dalla partecipazione dei genitori che hanno resistito l'intera giornata sotto il sole cocente.

Buone prove nel box di battuta del giovanissimo Simone Carlini (classe 2006) che, sebbene alto come la sua mazza da baseball, non si è fatto spaventare e ha subito messo in chiaro che il talento non si misura ne in età ne in altezza! Non da meno, le mazze di Francesco Selva, Matteo Giovanelli e Emanuele Uberti che ci hanno emozionato con lunghe battute!!!!I

In difesa si sono viste, a tratti, azioni di gioco tipiche del manuale del baseball, segno questo che gli insegnamenti degli allenatori stanno iniziando a generare i primi importanti automatismi. Esordisce come Catcher Emanuele Uberti, che anche in terza base si è distinto con bellissimi giochi, una presa in tuffo e una sicurezza da esperto!!!

Battesimo del campo da gioco per Nicola Tentoni e Matteo Angelini, una coppia di amici vincente che sta' crescendo in tempi rapidissimi!!!

Bravissimi tutti i partecipanti al torneo che hanno resistito a un sole che non dava scampo, in una bella giornata di sport ben organizzata dal Torre Pedrera Falcons che ha consegnato a tutti i partecipanti, alle premiazioni, l'attestato e la medaglia di partecipazione. I ragazzi hanno poi fatto le foto di gruppo con i genitori e i tecnici.








Alle premiazioni, tutti i ragazzi hanno ricevuto l'attestato e la medaglia di partecipazione e hanno fatto le foto di gruppo con i genitori e i tecnici.

Per la squadra Minibaseball, saranno organizzati dai Tecnici altri appuntamenti estivi, tutti di breve durata e in provincia, anche se la Società ha ricevuto alcuni inviti da "fuori regione" che saranno presto sottoposti al vaglio dei genitori.



HOME PAGE               NEWS ESORDIENTI           NEWS MINIBASEBALL