16 - 07 - 2013 Piratini in Tournaments

E’ iniziata la stagione dei tornei estivi, quelli sociale e quelli Federali, e sono molti i Piratini impegnati nelle varie squadre. La Società ha deciso, suo malgrado, di non organizzare il tradizionale Torneo sociale “Città di Rimini” e si è creato lo spazio, per molti atleti fra RAGAZZI, ALLIEVI e CADETTI “liberi” da impegni con Rimini Riviera o con la FIBS, per rispondere ai numerosi inviti pervenuti e partecipare, a titolo di prestito, ad alcuni prestigiosi Tornei organizzati da altre società.

Tutti si stanno distinguendo per bravura, tecnica, educazione e spirito di squadra e contribuiscono ai risultati delle compagini alle quali sono stati aggregati. Segno, questo, dell’ottimo lavoro svolto in società con il sacrificio di allenatori e dirigenti.

In particolare, al Torneo RAGAZZI dei Goti di Godo, Francesco Ridolfi è stato eletto MVP della sua squadra (4^ classificata); al torneo ESORDIENTI (1^ classificata), organizzato dai Gufi del Rimini 86 è stato Giacomo Cappelli (in prestito dal Riccione) a vincere il trofeo del MIGLIOR BATTITORE con la invidiabile Media Battuta di .727 (8/11); al torneo Nico & Matt, categoria ALLIEVI, organizzato dal Torre Pedrera Falcons e vinto dal Rimini Riviera, Samuele Zucconi ha vinto il titolo di MIGLIOR BATTITORE; ancora Samuele Zucconi, questa volta in prestito con i Falcons di Torre Pedrera al prestigioso Torneo delle Tuscany Series a Firenze, si è confermato MIGLIOR BATTITORE con la stratosferica media battuta di 707, 12 su 17, con 4 fuoricampo e 3 doppi. Per la cronaca i Falcons sono arrivati secondi, perdendo la finale per 5 a 3 con l’Antella/Chianti. Nel frattempo, grazie all’iniziativa di Cristian Giovanelli, Umberto Frisoni e Matteo Fabbri hanno fatto una splendita esperienza (così l’hanno definita i genitori), giocando con la casacca del Montegranaro, mentre Davide Ruggeri sta giocando con la squadra del Cral Mattei di Ravenna all’importante Torneo di Crocetta (PR). Stefano Albini, Andrea Gabrielli e Enrico Perazzini e gli altri CADETTI giocheranno ai tornei di Pesaro e Cupramontana con il San Marino.

Per quanto riguarda, invece, l’attività delle Squadre Nazionali gestita dalla Federazione, in questo preciso momento abbiamo quattro Piratini in Europa: Lorenzo Fabbri e Federico Celli (Under 21 e IBL Rimini) sono a Praga per il Campionato Europeo Juniores, mentre Alex Baggio Morano e Gianluca Quercioli sono a Kutno (PL) per il fase EMEA della Little League RAGAZZI. Ricordiamo, a questo proposito, che al Torneo delle Regioni svolto a Nettuno tutte le cinque rappresentative della Regione Emilia Romagna hanno vinto i rispettivi tornei di categoria e hanno raggiunto la fase europea dove, in particolare, i CADETTI e le CADETTE hanno sbaragliato la concorrenza e hanno conquistato il diritto di disputare le World Serie negli Stati Uniti. Consentiteci una nota di rammarico per la mancata convocazione nella squadra Cadetti Emilia Romagna per Giulio Cianci, le cui performances in Under 21 e IBL2 dimostrano un potenziale decisamente superiore alla sua categoria..!

Torneo delle Regioni cat. RAGAZZI

In questi giorni, inoltre, si svolgono le selezioni della squadra Cadetti Centro per il Mundial Hit, alle quali partecipano gli ALLIEVI Stefano Albini, Andrea Gabrielli, Davide Ruggeri e Samuele Zucconi.

Nei prossimi giorni la nostra squadra ALLIEVI parteciperà al Torneo degli Alligatori di Ravenna, mentre squadra RAGAZZI partirà alla volta di Pesaro.

A tutti gli atleti, ancora una volta, in bocca al lupo per i numerosi impegni nel miglior spirito sportivo e all’insegna del bel gioco e del divertimento, ma senza dimenticare i prossimi impegni con le nostre squadre!

 

Per la Società

Il Segretario Tiziano Pellegrini


HOME PAGE                            TUTTE LE NEWS