21 - 07 - 2013 Allievi, secondi al Torneo di Ravenna


Prima Giornata             Seconda Giornata             Terza Giornata


Si è svolto nel fine settimana del 19, 20 e 21 il Torneo di Ravenna organizzato dalla squadra di casa degli Alligatori che ha visto 6 squadre suddivise in 2 gironi darsi battaglia per tre giorni caldi e afosi. Il girone A era composto dalla squadra di casa, i Falcons di Torre Pedrera e il San Lazzaro. Il Girone B vedeva protagonisti la nostra squadra, il Godo e i ragazzi del Crocetta Parma.

Ci presentiamo a questo torneo con qualche assenza importante, Baggio e Quercioli sono protagonisti in Polonia con la selezione regionale per cercare il pass per le Little League World Series, mentre Ruggeri è a mezzo servizio poichè non puo' lanciare per un'infiammazione al braccio e quindi è schierato solo nel ruolo di prima base.

Prima giornata - Gara 1 - Crocetta Parma

Crocetta            0 0 0 3 0 = 3

Rimini Riviera 0 4 0 0 1 = 5

 

Partita d'esordio e vittoria contro il Crocetta che comunque ci dà filo da torcere fino alla fine e il risultato ne è la prova: 5 a 3 a nostro favore. Partita decisamente equilibrata con un grande Perazzini sul monte che non concede niente e ottima difesa a supportare il capitano. Sblocchiamo il risultato al secondo inning con 4 punti frutto di un calo del lanciatore avversario e di 3 battute in sequenza, doppio di Zoffoli, singolo di Perazzini e doppio di Zucconi. Il quarto inning vede sul monte Dellarosa e il Crocetta si fa sotto mettendo a segno 3 punti complice i troppi ball e qualche errore (2 palle al volo non prese) di troppo. Siamo ancora in difficoltà al quinto: Dellarosa mette in base i primi 2 ragazzi affrontati ma a questo punto il manager Di Fabio chiede a Gabrielli di salire sul monte per cercare di chiudere l'inning e portare a casa l'incontro. Anche se poco utilizzato quest'anno sul monte Gabrielli risponde alla grande giocandosi 4 uomini e salva la partita in nostro favore. C'è spazio per un altro nostro punto con Zucconi (triplo), Ruggeri (doppio) e Arnold (singolo) sugli scudi. Buona la prima anche se con molta fatica contro un'ottima squadra ben preparata e determinata.

 

Prima giornata - Gara 2 - Godo

Rimini Riviera  4 2 1 0 = 7

Godo                 0 3 3 3 = 3

 

Nel pomeriggio giochiamo contro i pari età del Godo e l'incontro ci vede subito partire forte con 4 punti segnati con le valide di Perazzini e Ruggeri, ma anche alle tante basi ball concesse dal lanciatore avversario. Samuele Zucconi è il lanciatore partente (anche lui poco impiegato quest'anno nel ruolo)che chiude a zero il primo inning, concede qualche base ball di troppo nel secondo (i Goti mettono a segno 3 punti) e tiene ancora a zero gli avversari nel terzo. Nel frattempo marchiamo punti sia nel secondo (2) e nel terzo (1). La chiusura spetta a Perazzini che si gioca tre uomini per la vittoria finale.

 

Giornata positiva per i nostri colori e con le 2 vittorie conquistate ci vede primi nel girone con il prossimo impegno la semifinale contro la seconda del girone B che uscirà fuori dagli incontri di sabato mattina.

 


HOME PAGE                              NEWS ALLIEVI