30 - 09 - 2011 Programma Scuola Italiana di Nutrizione

Su richiesta del CONI Provinciale inoltriamo la locandina sul programma didattico del corso della Scuola Italiana di Nutrizione. L’informazione sarà da divulgare alle vostre strutture, a beneficio di eventuali sportivi interessati all’argomento.

Gentile Segreteria del CONI di Rimini,

Vi chiedo gentilmente se poteste aiutarci nella divulgazione ai vostri contatti e con la pubblicazione sul sito del CONI di Sa.N.I.S., Scuola di Nutrizione ed Integrazione nello Sport che inizierà il prossimo 7 ottobre a Rimini con la collaborazione del Prof. P. Biagi dell’Università di Rimini.

Per la prima volta, in Italia, viene offerto un percorso formativo basato su approfondimenti e studi, che si articolerà in due anni di frequenza (un sabato al mese) con un terzo anno (opzionale) dedicato ad ulteriori analisi monotematiche e all'evoluzione scientifica della nutrizione e supplementazione Sportiva.

La scuola intende rivolgersi ad operatori che non hanno un curriculum universitario e vuole uscire dalla dinamica della lezione “una tantum” offrendo una sequenza logica di know-how e di relativi approfondimenti pertinenti, in numerosi e diversi argomenti dibattuti della nutrizione sportiva.

La scuola è aperta anche a coloro i quali pur avendo alle spalle un percorso Universitario (Medici, Biologi, Dietisti, Farmacisti e laureati in Scienze Motorie), non hanno però avuto né il modo né l’opportunità di concentrarsi ed approfondire la tematica della Nutrizione “sportiva”. Per queste persone il Corso offre anche un congruo numero di ECM (100 crediti)..

In allegato trovate il programma dettagliato.

Resto a vostra disposizione per ogni eventuale chiarimento, e attendo vostre notizie.

Cordiali Saluti.

FABIOLA PONZINI