14 - 10 - 2011 Definiti i programmi per la Stagione 2012

Stagione che inizierà, di fatto, il prossimo 7 Novembre...

...con la chiusura invernale dei campi e il conseguente spostamento degli allenamenti in idonei ambienti al coperto.

Dopo aver valutato numero ed età dei Tesserati, si è deciso anzitutto che l’anno prossimo non ci sarà una squadra Cadetti, e che i (pochi) ragazzi rientranti in questa categoria si uniranno all’Under 21. Per questi giovani atleti annata dunque difficile e impegnativa, ma anche di grosse opportunità visto l’ingresso anticipato nella categoria superiore, che non scordiamo è anche prezioso serbatoio ove il Riccione (franchigia Telemarket che milita in IBL2) attinge cospicuamente per il proprio Roster.

Le altre categorie saranno la nascente Allievi, la confermata Ragazzi (ex Ragazzi A) e la Esordienti*; a queste si affiancherà anche il minibaseball** non agonistico. Da notare subito una novità molto importante: trattandosi di categorie separate, sia per gli allenamenti che per gli incontri ufficiali gli Allenatori avranno la possibilità (se e quando lo riterranno opportuno) di convocare atleti della categoria inferiore, atleti che, diversamente dalla stagione appena conclusa, comunque potranno continuare a partecipare anche alle partite della categoria di provenienza. Questi atleti resteranno sempre e comunque in forza alla categoria di provenienza: salva specifica deroga da valutare di volta in volta, nel caso vi siano impedimenti a frequentare gli allenamenti di entrambe le squadre, la priorità dovrà essere sempre data alla categoria di provenienza, e sarà possibile partecipare alle sessioni della categoria superiore solo se la frequenza agli allenamenti della propria categoria sarà regolare e costante. Consapevoli che durante la settimana i ragazzi non hanno solo il baseball fra i loro impegni, la convocazione nella categoria superiore, se richiesta, sarà solo per un allenamento settimanale, portando così a tre il numero massimo di impegni di tale periodo.

 

Sabato, 29 Ottobre, alle 15.30, presso la Segreteria della Stadio la Società incontrerà i genitori di tutti i tesserati per presentare ufficialmente i Roster e gli Staff tecnici. 

 

Squadre, Staff Tecnici, orari e luogo degli allenamenti

                  Minibaseball Esordienti Ragazzi Allievi
  Manager  Santarini Santarini Fabbri Di Fabio
  Coach  Perazzini  Perazzini  Zucconi/Baggio Masotti/De Biase
  Dirig.Acc.  Pedrazzi*** Pedrazzi Severi Perazzini
           
  palestra  Spadarolo  Spadarolo  Stadio  Stadio 
  giorni   Lun-Ven Lun-Ven   Mar-Gio  Lun-Mer
  orari   18.30-20.00 18.30-20.00  17.30-19.00  17.30-19.00 
           
  Tesserati  '04 - '05  '02 - '03  '01 - '00  '99 - '98 

 

     *Valutando le capacità medie del gruppo che si andrà a formare, la Società ha considerato di non iscrivere ad un regolare campionato la squadra, ma di farla partecipare al campionato Esordienti. Si tratta, sostanzialmente, di un normale baseball, ma senza lanciatore, e sarà compito dell’allenatore della squadra in attacco lanciare ai propri ragazzi. Il campionato Esordienti è una deroga della F.I.B.S Emilia Romagna; la “prima volta” è stata questa stagione appena conclusa e non è ancora certo se l’iniziativa avrà un seguito. Nel caso la deroga non fosse rinnovata, gli Esordienti verranno comunque iscritti alla Regular Season della Little League.

     **Il Minibaseball può essere giocato da ragazzi del 2003, 2004, 2005. Dunque i “numeri” per le partitelle ci sono. Per quanto riguarda gli allenamenti, sono stati previsti nella stessa palestra e in contemporanea agli Esordienti, ma naturalmente seguiranno programmi separati, Anche qui sarà possibile per gli Allenatori valutare eventuali passaggi di Categoria, anche se è bene ribadire che tale passaggi saranno possibili SOLO durante gli allenamenti, poiché la F.I.B.S. ammette nelle categorie agonistiche ragazzi nati, quest’anno, a partire dal 2003.

     ***Ruolo affidato temporaneamente, in attesa di copertura definitiva


Qui puoi trovare la Palestra Spadarolo,

sede degli allenamenti invernali del Minibaseball ed Esordienti