29 - 10 - 2011 Incontro Genitori - Società

Si è tenuto oggi, presso la sede del Rimini Riviera, l’incontro Genitori-Società volto alla presentazione della prossima Stagione agonistica. A prendere la parola è stato il Consigliere Francesco Zucconi, che ha riassunto quanto deliberato nelle ultime riunioni del Consiglio della Società (on line QUI) riguardo l’organizzazione delle Squadre del prossimo anno con relativi staff tecnici, con la novità della figura dell’assistente di Lorenzo Santarini individuata definitivamente in Pamela Perazzini. Perazzini svolge da tempo l’attività di educatrice ed è stata anche giocatrice di Softball: doti entrambe preziose per dar manforte a Lorenzo Santarini, che quest’anno sarà responsabile sia del settore Esordienti, che Minibaseball.

 

Viene quindi ribadita l’assoluta necessità di frequentazione assidua e costante degli allenamenti sia invernale che estiva, data dal fatto che se un allenamento, per essere efficace, richiede la presenza di tutti i giocatori, l’assenza di uno o più elementi di fatto va a danneggiare anche la preparazione dei presenti, cosa che, considerando anche lo Scudetto da difendere cucito sulle maglie dei Ragazzi, va assolutamente evitata.

 

Infine l’intervento di Sergino Zucconi. Con semplicità è riuscito in poche, toccanti parole, a trasmettere e spiegare ai presenti cosa significhi nella vita amare uno sport al punto da rimettersi in gioco a 75 anni (speriamo non si arrabbi per aver svelato questo segreto) lasciando l’allenamento delle categorie superiori per prendere per mano dei ragazzi per insegnar loro qualcosa che si è dimostrato essere ben oltre il semplice gesto atletico. “Qualcosa” che, senza timor di smentita, ci sentiamo di definire scuola di vita.

 

Parte dunque dal 7 Novembre la stagione 2012 del Rimini Riviera. Ribadire i successi dell’anno appena terminato sarà difficile. Da un lato la Società impegnerà tutte le proprie risorse per preparare al meglio i propri atleti, e se a questo si aggiungerà l’aiuto delle famiglie per dare i giusti stimoli ai propri figli, allora forse qualcosa di buono, a consuntivo, il prossimo autunno potrà saltare fuori.


HOME PAGE                   SOCIETA'                 ARCHIVIO 2012