17 - 11 - 2011 Definito il Roster per gli Allievi

Il Roster degli Allievi, la squadra di Antonio di Fabio, è definitivo

Sono gli otto gli atleti provenienti dalla categoria Ragazzi cui si sono aggiunti tre giovani arrivati dal Torre Pedrera Falcons. A questa "base" vanno poi aggiunti altri quattro "piccoli" Ragazzi cui Di Fabio ha dato fiducia da subito proponendo la partecipazione alla categoria loro superiore, fermo restando che la loro categoria naturale resti appunto quella dei Ragazzi. Dunque abbiamo Armold, Bonemei, Carlini, Gabrielli, Perazzini, Ruggeri, Solaroli e Zoffoli, quindi Albini, Pesaresi e Soatin, e per finire Baggio Morano, Quercioli, Severi e Zucconi. Categoria nuova, ragzzi nuovi... Che prospettive ha questa squadra giovane di esperienza e di età al suo prossimo, primo, campionato? Abbiamo incontrato il Manger Di Fabio cui abbiamo posta questa e altre domande.

Il primo anno della categoria Allievi non è facile da assimilare per i ragazzi - ci confida Antonio Di Fabio - Ci sono regole nuove, situazioni di gioco diverse e particolari, il diamante aumenta di dimensioni e (finalmente) si gioca con le palline “vere”…

Con tutti questi cambiamenti rispetto alla categoria inferiore è come ripartire da zero, ma confido nella disponibilità al lavoro dei ragazzi del 1999 (tutti campioni d'italia 2011 quindi già rodati e collaudati) e soprattutto nell'esperienza dei tre nuovi ragazzi classe '98 arrivati dai Falcons con già un anno di Allievi alle spalle, che dovranno aiutare e supportare i "nuovi" arrivati in categoria.

Non mancherà l'aiuto dei ragazzi nati nel 2000 che oltre al loro campionato di volta in volta verranno convocati per le partite Allievi per poter dare un prezioso contributo e allo stesso tempo fare esperienza per essere pronti al salto nell'anno 2013.

La categoria Allievi mancava da qualche anno in società, e cercherò, con l'aiuto dei miei collaboratori (Masotti, Baggio Morano e De Biase) di conseguire risultati positivi e di fare una stagione ottima sotto tutti i punti di vista. Tutti si sono buttati con passione e volontà nella nuova avventura e con questo spirito non macheranno le soddisfazioni. 

Sono convinto della bontà dei giocatori e quindi sono molto fiducioso per la stagione 2012. Nei primi allenamenti ho già visto la voglia di tutti a lavorare e a cercare sempre di migliorarsi e sono molto contento dei tre ragazzi appena arrivati (Stefano Albini, Enrico Soatin e Federico Pesaresi) che si sono integrati alla perfezione nella squadra. Quindi non ci resta che lavorare e divertirci insieme ai ragazzi e augurarci un grandissimo IN BOCCA AL LUPO.


HOME PAGE                   ALLIEVI              ARCHIVIO 2012