17 - 09 - 2012 I Ragazzi di Coppa Regione non vincono, ma convincono

TP Falcons - Pretelli Rimini Riviera  11-9

Ad inizio incontro addirittura in vantaggio, nella seconda parte della partita i Piratini "New Generation" si devono arrendere ad un avversario oggettivamente più maturo. I Falcons B hanno vinto il loro girone di Campionato Federale, e riuscire a tener loro testa con una squadra per due terzi proveniente dal campionato Esordienti è un risultato andato ben oltre ogni lusinghiera prospettiva.

Successione punteggio

Pretelli Rimini Riviera    2 0 2 3 2 0 =   9

Torre Pedrera Falcons   1 0 4 3 3 x = 11

I primi tre inning sono appannaggio del partente Cianci, quindi 1.2 riprese per Pedrazzi e Frisoni come Closer. Molto bene Frisoni e Cianci anche nel ruolo di ricevitore.

Bene la difesa, con parecchie battute in diamante chiuse con assistenze vincenti e un “quasi triplo” ridimensionato a singolo da Matteo Halili che nel ruolo di esterno sinistro blocca con il corpo una delle più belle toccate degli avversari.

Così così, invece, il box di battuta, dove onestamente si è vista un po’ troppa timidezza e qualche strike-out subìto passivamente non solo da chi non aveva mai giocato con un lanciatore “vero”. Bene invece la corsa sulle basi: i ragazzi stavano (abbastanza) attenti ai segnali del Manager Lorenzo e nelle azioni in cui dovevano decidere di testa loro non hanno commesso errori.

Nel complesso, dunque, esordio della squadra “2013” decisamente incoraggiante. Da lavorare ce n’è d’avanzo, sia chiaro, ma la creta sembra di buona qualità.


La prossima settimana ospiteremo il Riccione. Per andare avanti nel torneo sarà indispensabile vincere, dopodichè sperare in qualche passo falso degli avversari. Comunque vada, è stato un successo!


HOME PAGE                   RAGAZZI                 ARCHIVIO 2012