27 - 09 - 2012 Lo Sportivo dell'anno 2012

Giovedì 27 settembre, a Riccione presso il Palazzo del Turismo, alla presenza del Sindaco di Riccione Massimo Pironi, dell'Assessore provinciale allo Sport Meris Soldati e di Autorità delle Forze Armate e dei Presidenti Provinciali delle Federazioni sportive, sono stati conferiti riconoscimenti agli atleti riminesi che si sono particolarmente distinti, nella propria disciplina sportiva, nel panorama dello sport italiano o internazionale vestendo la Maglia Azzurra.

Ben 14 Atleti e Atlete hanno rappresentato i nostri Sport, il Baseball e il Softball.

  Fra questi, per il Settore Giovanile del Rimini Riviera Baseball,

hanno ricevuto il premio 7 nostri giocatori:

Alex Baggio Morano, Gianluca Quercioli, e Samuele Zucconi per la categoria Under 12 (Ragazzi); Mirco Bannini, Matteo Carola e Lorenzo Fabbri per la categoria Under 16 (Cadetti); Federico Celli per la categoria Under 18 (Juniores).

Per il Settore Assoluto è stato premiato Mario Chiarini, fresco Campione d'Europa.

 

Tutti i giocatori Cadetti e Juniores giocano nelle categorie superiori delle squadre della Franchigia Rimini Baseball, mentre Federico Celli e Lorenzo Fabbri frequentano, per il secondo anno consecutivo, all'Accademia del Baseball di Tirrenia.

Per il Softball, è stata premiata anche la giocatrice Juniores Beatrice Ricchi, formatasi in questo Settore Giovanile fino all'età consentita dai regolamenti (Allievi), e da qualche anno lanciata nel Italian Softball League con le Titano Hornets.

 

Tiziano Pellegrini


HOME PAGE                   SOCIETA'                 ARCHIVIO 2012