22 - 01 - 2012 Un Piratino ai Caraibi

Siamo di nuovo orgogliosi di parlare di Federico Celli, 17 anni il prossimo 15 Febbraio, che come già raccontato qualche tempo fa, da quest'anno frequenta l'Accademia del Baseball a Tirrenia. Federico è stato scelto per partecipare al Tryout organizzato dalla Philadelphia Phillies Dominican Academy a Santo Domingo che si svolgerà dal 21-1-12 al 07-02-12. I Phillies sono la squadra dove giocò a suo tempo anche Mario Chiarini e queste selezioni possono essere un valido trampolino di lancio per avvicinarsi alla Franchigia di Filadelfia.

L'età è senz'altro quella giusta e la "palestra" dell'Accademia è quanto di meglio si possa trovare in Italia, resta da vedere il valore di Federico a confronto di atleti provenienti da Nazioni ove il Baseball è lo sport nazionale. Comunque vada sarà un'esperienza preziosa e indimenticabile, e a Federico non possiamo che esprimere il nostro miglior in bocca al lupo.

Nel frattempo, in virtù dei considerevoli progressi tecnici che il nostro Pirata sta facendo preparandosi all'Accademia, la Società ha deciso di inserire il suo nome, oltre che nell'Under 21, anche nel roster dell'IBL2, e per un ragazzo che non ha ancora compiuto 17 anni certo non è cosa da poco.


HOME PAGE                   SOCIETA'                 ARCHIVIO 2012