23 - 02 - 2012 Winter League Ragazzi

Dalla redazione della Winter League

"Lo Junior Parma si conferma come principale candidata alla vittoria finale della Winter League Emilia Romagna Ragazzi e con una netta doppia vittoria nel weekend chiude il proprio girone in testa imbattuto.

Nel Girone A invece sono gli Athletics Bologna che conquistano il primato grazie a due vittorie. La prima ottenuta contro il BCM, al termine di una gara condotta sempre in vantaggio. Vittoria bissata in Gara 2 poi contro i campioni d'Italia in carica dello Junior Rimini, che nella loro Gara 1 vincono di stretta misura contro il Sala Baganza. Una vittoria però poco utile per la classifica del Rimini, visto che la Fortitudo Bologna, vincendo nettamente per 7-0 anch'esso contro il Sala Baganza si piazza al terzo posto nel girone. L'appuntamento con la manifestazione bolognese è fissato per il 26 febbraio con la giornata Finale per l'assegnazione del titolo regionale."

Gara1 con Sala Baganza

Segnamo subito al primo inning con Enrico Cianci in base per valida che approfitta di rubata, palla persa e lancio pazzo per segnare il punto poi decisivo; per il resto della gara si batte poco da entrambe le parti perché sono i lanciatori a dominare, dunque vittoria con il punteggio di 1 a 0 per il Rimini.

(2rl Quercioli, 2 Baggio e 1 Cianci)

Gara 2 con Athletics

Ancora a lanciare Quercioli e Baggio (2 rl a testa) e punteggio sullo 0 a 0.

Al quarto con Cianci in base per valida Quercioli spedisce la palla sulle tribune; l'arbitro prima concede il fuoricampo ma dal tavolo fanno notare che la cosa non è prevista (forse per le ridotte misure del campo) e quindi vengono concesse solo due basi. Base ball a Baggio ma con le base piene e zero fuori Zucconi, Morri e Degli Esposti rimangono tutti al piatto.

Al quinto situazione quasi analoga (basi piene un out) turno alto in battuta ma le rimbalzanti di Quercioli e Baggio provocano solo eliminazioni a casa base; nella seconda parte dell'inning si paga tutto, chiamato a lanciare Zucconi riempie le basi e la successiva base ball consente il punto forzato della vitttoria:0-1. Peccato perchè anche il pareggio sarebbe stato suffciente per ottenere il secondo posto e quindi la semifinale per assegnare i posti dal 1 al 4; invece si chiude addirittura al quarto posto nel girone e si giocherà domenica la finalina 7°posto con Oltretorrente.


HOME PAGE                   RAGAZZI                 ARCHIVIO 2012