29 - 02 - 2012 Winter League, ultimo atto

Finalina vincente per i Ragzzi del Rimini. La Winter League viene dunque conclusa al 7* posto. La posizione non esalta, soprattutto perchè frutto di partite perse più per demeriti nostri che per meriti degli avversari. D'altronde la Squadra è per due terzi rinnovata, durante questo inizio di stagione vi sono state alcune defezioni che hanno ristretto il Roster a disposizione di Piero Fabbri e uno dei Ragazzi è stato costretto a saltare l'incontro a causa di un infortunio.

 

In merito alla partita, si è vinto per 5 a 4 contro Oltretorrente dopo un inning supplementare, ma il livello è stato piuttosto modesto: nessuna battuta valida da entrambe le parti e punti solo su basi ball, palle mancate, lanci pazzi,... Samuele Zucconi partente (2rl) con una palla veloce importante, ma con un controllo da raffinare. Enrico Cianci (1,1 rl), classe 2002, quest'anno sente molto la partita a differenza dello scorso anno dove giocava molto più sciolto, quindi salvezza e vittoria per Quercioli che si dimostra ormai una sicurezza.

Per lui il premio come miglior lanciatore (8 rl senza subire punti, e mancano le due della finalina, e almeno 15 uomini al piatto). Oltre alla palla pesante sta affinando anche la tecnica e promette molto bene (se riesce a contenere la sua innata esuberanza...).  I ragazzi con meno esperienza fanno ancora fatica a far sentire la propria voce, sia con la mazza che una volta sulle basi. C'è da lavorare e molto... Finale tra San Lazzaro e Junior Parma. Buone squadre: lanciano, battono corrono... Ce le ritroveremo (speriamo) più avanti e non sarà facile.

 

Piero Fabbri


HOME PAGE                   RAGAZZI                 ARCHIVIO 2012