21 - 04 - 2012 Esordio in Little League vincente per i Ragazzi

Sabato, 21 Aprile, positivo opening game...

...per la squadra Ragazzi del Rimini Riviera Pretelli sul campo di casa. Dopo la prima giornata rinviata per maltempo i riminesi affrontano i Goti di Godo e ottengono la prima vittoria stagionale per 11 a 3. La gara si rivela però poco attendibile dei reali valori delle due squadre visto che gli ospiti schierano il loro miglior lanciatore solo per un inning. I rilievi poi utilizzati fanno molta fatica a centrare l'area di strike, e così i Piratini segnano quasi esclusivamente a seguito di basi su ball (sicuramente per difetto, ne abbiamo contate una decina in due riprese).

In difesa note positive sia per i lanciatori che per la difesa che, nelle poche occasioni in cui è stata chiamata in causa, si è disimpegnata a dovere. Quercioli ha lanciato 3 riprese, effettuando 9 eliminazioni al piatto e concedendo 3 basi ball. Quindi un inning a testa per Baggio, Cianci e Severi, dimostrando tutti un buon controllo di palla.

Infine positivo esordio nella Squadra Ragazzi per i rookies Tufano (2002) e Pedrazzi (2003). Causa roster un po' scarno, bastano poche defezioni per rendere indispensabili integrazioni provenienti dalla nostra Squadra Esordienti, ed è un bene che i più piccoli possano sin da subito cominciare ad acquisire esperienza.

Da segnalare anche la presenza di un pubblico molto speciale: forse di pattuglia a seguito delle due recenti visite notturne che i nostri campi (e deposito attrezzatura) hanno subìto, una pattuglia di Carabinieri ne ha approfittato per seguire l'incontro per qualche minuto. Speriamo si siano divertiti e che magari ripassino anche quando è notte...


Prossimo impegno mercoledì 25 aprile ore 10 sul campo dei cugini dei Falcons T.P. in una partita che potrebbe già stabilire le gerarchia del girone.

 

successione punteggio

Goti Godo     0 0 0 0 0 3   tot.  3

RR Pretelli    1 4 4 2 0 r   tot. 11


HOME PAGE                   RAGAZZI                 ARCHIVIO 2012