23 - 05 - 2012 Torre Pedrera Falcons VS Pretelli Rimini Riviera 8 - 7

Pretelli Rimini Riviera squadra gruppo

 

PRETELLI RIMINI RIVIERA   1 0 1 0 3 2 = 7

TP FALCONS                              1 2 0 2 3 X = 8

 

Zoffoli M.ED 0/1(Bonemei 0/1), Perazzini E. P 0/3, Pesaresi F. I 1/2, Albini S. C 4/4, Soatin E. SB 1/4, Ruggeri D. PB 0/3, Gabrielli A. TB 0/2, Zucconi S. EC 0/2, (Arnold A.), Solaroli P.ES 0/2 (Carlini G.0/1)

Ultima partita del girone di andata (ancora da recuperare la partita con il San Marino) per la squadra Allievi e terza sconfitta per un punto, ma a differenza delle due precedenti con Cral Mattei e Goti Ravenna, la squadra è uscita dal campo consapevole di aver fatto una buona gara contro una squadra esperta e ben organizzata. In effetti, ai numerosi spettatori presenti sono apparsi determinanti alcuni errori difensivi senza i quali il risultato sarebbe potuto essere un altro.

“…E' inutile -dice il Manager Di Fabio- recriminare, gli errori fanno parte del gioco, e sono contento come la squadra ha affrontato la partita: i ragazzi hanno giocato bene e hanno dimostrato di giocarsela alla pari anche contro i temuti Falcons. Gara dopo gara, i miglioramenti si vedono e tutto fa ben sperare per il prosieguo del campionato. Dobbiamo continuare a lavorare molto sulla parte tecnica, ma soprattutto sulla mentalità con cui gli Allievi affrontano la partita: per evitare di sbagliare l’assistenza al compagno, per valutare al meglio dove è indirizzata una volata, impareranno a mantenere sempre alta la concentrazione per tutta la durata della partita e capiranno che, nel baseball, non ci sono mai situazioni semplici, perché anche la palla che sembra più facile nasconde delle insidie quando rimbalza in campo, e la partita contro i Falcons ne è stato l'esempio più lampante”.

Al primo inning, per i Piratini della Pretelli arriva il primo punto con Perazzini, in base su errore, spinto a casa dalle due valide di Albini e Soatin. I Falcons non sono da meno, pareggiano al primo e passano avanti al secondo segnando altri 2 punti, nonostante l'ottima prova di Perazzini, una sicurezza sul monte di lancio (2rl.4bv.2bb.3k.).

Al terzo inning il Rimini accorcia le distanze con un altro punto per il 3 a 2, grazie alla base ball ottenuta da Pesaresi che ruba la seconda e segna sulla valida del solito Albini, strepitoso anche oggi in battuta con 4/4 e 6 rbi. nonostante un pesante fastidio muscolare.

Al quarto sale sul monte Ruggeri che trova costantemente l'area dello strike lanciando molto bene (2rl.3bv.3k.0bb.), ma è qui che, purtroppo, un errore difensivo frutta altri 2 punti ai Falcons, e dopo 4 inning completi di gioco il Rimini si trova in svantaggio per 5 a 2.

Il quinto inizia con Bonemei colpito, doppio di Pesaresi e singolo di Albini che spinge a casa 2 punti, la palla mancata del catcher e terzo punto per il pareggio del Rimini (5 a 5) che torna in corsa. E’ la volta di Albini presentarsi sul monte di lancio, che parte concedendo 2 basi ball, ottiene l’out al volo (F2), concede la terza base ball; con le basi cariche, i Falcons tornano in vantaggio su palla mancata, con Albini che lascia al piatto il battitore avversario (K) per il secondo out; con due eliminati, l’opportunità per la “facile” terza eliminazione e chiudere l'inning si trasforma nell'errore che frutta ai Falcons altri 2 punti. Si incarica allora Albini, che non si scoraggia, chiudere finalmente l'inning con un K, ma sono 3 i punti subiti per uno score di 8 a 5 per i padroni di casa.

Come ha dimostrato Albini sul monte di lancio, la squadra non si demoralizza e, come nelle partite precedenti, tira fuori l’orgoglio e reagisce nell'inning finale. Sul rilievo Palone (lanci da 70 miglia e più) che parte con 1k ma poi concede 2 bb consecutive, tocca ancora a Stefano Albini capitalizzare la dote con un doppio che porta a casa i 2 punti che ci fanno sperare. Ma le speranze si spengono su un K e sull'out del prima base che chiude la partita.

Baseball Rimini Riviera allievi falcons
Baseball Rimini Riviera allievi falcons
Baseball Rimini Riviera allievi falcons
Baseball Rimini Riviera allievi falcons
Baseball Rimini Riviera allievi falcons
Baseball Rimini Riviera allievi falcons
Baseball Rimini Riviera allievi falcons

Alla conclusione dell’incontro, sono numerosi i complimenti a tutti i ragazzi delle 2 squadre per la bella gara disputata che ha fatto sicuramente divertire e appassionare il folto pubblico presente sulle tribune

Baseball Rimini Riviera allievi falcons

HOME PAGE                   ALLIEVI                 ARCHIVIO 2012