28 - 05 - 2012 Terza sconfitta per gli Esordienti della Pretelli Rimini

Gruppo esordienti baseball rimini riviera

 

I ragazzi della Pretelli Rimini non riescono a contenere...

...i bravi giocatori del S.Marino, che escono vincitori dall’incontro tenutosi oggi allo stadio in Via Monaco. L’incontro termina 2 – 9 per il S.Marino, con gli ospiti che hanno meritato di vincere. Si tratta di una squadra ben bilanciata: nessuno è irresistibile, ma tutti battono bene, e tutti giocano bene anche in difesa.

Anche i nostri, una volta tanto sin da subito, hanno giocato bene in difesa, ma è decisamente mancato l’attacco, ancora una volta dimostratosi il punto debole della nostra squadra. Sappiamo che sanno battere: nelle prime partite di campionato i tanti punti segnati erano solo in minima parte frutto di errori o indecisioni degli avversari, e allora cosa li sta fermando? Lorenzo Santarini avrà il suo bel daffare nei prossimi allenamenti…

L’incontro è divertente e tirato. A metà partita il punteggio è 3 – 2 a favore del S.Marino. Buone giocate difensive da entrambe le parti, ma con un S.Marino che comunque fatica meno dei nostri a tenere sotto controllo i corridori sulle basi. Da segnalare diverse buone giocate di Lorenzo Tufano, che “tutto da solo” elimina due giocatori in terza base ed effettua anche diverse assistenze. Bene anche Gemmani che da esterno sinistro ferma una insidiosissima battuta rasoterra sul filo del foul che, vista la situazione di basi piene, ridimensiona a singolo con un punto battuto a casa una battuta che altrimenti ci sarebbe costata almeno altri due punti.

Quarto inning, e sostituzioni programmate del manager Lorenzo. Tutti devono giocare e qualcuno deve necessariamente lasciare il posto a chi sinora ha visto la partita dal dug-out. Il numero di ragazzi in campo al primo anno da cinque scende a quattro, ma la squadra ne guadagna in giovinezza, e a questi livelli la cosa significa anche perdere di incisività: le assistenze vincenti in prima base degli avversari hanno un’impennata importante e la linea degli esterni della Pretelli spesso si inchina alle profonde battute degli avversari che così, dopo una ripresa senza marcature, segnano sei punti tra la quinta e la sesta ripresa.

A giochi già matematicamente chiusi la Pretelli va in battuta per la sesta volta, ma nuovamente senza segnare. Da segnalare, però, l’unico doppio della partita per la Pretelli, ad opera di Romano Pini.

 

Successione punteggio

S.Marino                        2 1 0 0 2 4 = 9

Pretelli Rimini Riviera   0 0 2 0 0 0 = 2

baseball rimini riviera esordienti s.marino
baseball rimini riviera esordienti s.marino
baseball rimini riviera esordienti s.marino
baseball rimini riviera esordienti s.marino

Girone di andata chiuso, si apre il ritorno. La prossima settimana si gioca nuovamente in casa, contro il Cral Enrico Mattei di Ravenna. All’andata perdemmo, sostenemmo, causa defezioni importanti. Speriamo di aver avuto ragione, e che lunedì prossimo le cose vadano meglio di due mesi fa. Se poi invece andranno male, vorrà dire che alla merenda del dopo partita ai ragazzi e soprattutto agli Allenatori, al posto degli apetizer di oggi (grazie ai genitori che si sono prodigati oltre misura) saranno serviti solo salatini amari e acqua del rubinetto tiepida e razionata… :D


HOME PAGE                   RAGAZZI                 ARCHIVIO 2012