02 - 06 - 2012 Senza storia contro gli Elephas Cesena 14-0

Baseball rimini riviera squadra ragazzi

Dopo le ultime gare di intergirone, a far visita ai Piratini è la squadra "A" del Cesena. Il verdetto del campo appare impietoso per gli "Elefantini", ma dobbiamo dire che la squadra cesenate, composta da molti giocatori alle prime esperienze, aveva comunque accettato di giocare nel girone F composto dalle squadre più "forti", consapevole del rischio di incappare in punteggi anche largamente passivi. Ai ragazzi dunque un incoraggiamento a tener duro, perchè i risultati prima o poi arriveranno.

Ma veniamo alla breve cronaca della gara, risolta dai tre Pitchers riminesi che, in staffetta, realizzano la no-hit (nessuna battuta valida concessa), mentre i problemi di controllo del monte di lancio cesenate consentono ai Piratini di allungare il punteggio con troppa facilità.

 

Buono il rientro di Alex Baggio (1.1 RL, 3K, 3BB), rimasto lungamente a riposo per un problema al gomito, ottimamente rilevato - ai primi segnali di perdita di controllo della zona di strike - da Gianluca Quercioli (2,2 RL, 7K, 1BB) e Samuele Zucconi (2RL, 5K e 1BB).

 

In attacco, quando i lanciatori centrato lo strike, i Piratini si sono fatti valere, con Zucconi che ha battuto anche un Hime-run. Altra nota positiva l'esordio stagionale di Romano Pini, salito dalla squadra Esordienti e inserito in gara dal Manager Piero Fabbri, che utilizza queste occasioni per consentire ai più piccoli di "rompere il ghiaccio", passando dal Coach-Pitch al Lanciatore "vero".

 

Martedì 5 giugno, ci sarà la replica con i Piratini a restituire la visita sul campo di Cesena. "Non si prospetta certo un "partitone" - dice Fabbri - ma sarà un'altra occasione per l'inserimento dei ragazzi esordienti già in grado di competere con i compagni dell'ultimo anno di categoria".

 

Successione punteggio

Cesena                             0 0 0 0 0 0  =   0

Pretelli Rimini Riviera    4 4 4 2 0 X  = 14

baseball rimini riviera alex baggio
baseball rimini riviera gianluca quercioli
baseball rimini riviera
baseball rimini riviera

baseball rimini riviera saluto

HOME PAGE                   RAGAZZI                 ARCHIVIO 2012