03 - 06 - 2012 Allievi Pretelli Rimini Riviera vs. San Marino 14-11

baseball Rimini Riviera squadra Allievi

Successione punteggio

Pretelli Rimini Riviera    5 3 0 3 2 1 = 14

San Marino                     1 0 0 2 3 5 = 11

 

Zoffoli 8 1/1 (Baggio 0/1) Perazzini 1 2/4 Quercioli 6 1/1 (Pesaresi 0/1) Albini 2 2/4 Ruggeri 3 1/2 Gabrielli 5 0/3 Solaroli 7 1/2 (Zucconi 0/1) Arnold 4 0/1 (Severi 1/2) Carlini 9 0/2 (Bonemei 1/1)

Vittoria in "trasferta" per la squadra Allievi nel recupero con il San Marino (del 22 aprile non giocata per pioggia), ma gara dai due volti che vede i Titani recuperare pericolosamente in virtù delle troppe concessioni ricevute. Si gioca sul campo di Via Monaco ma i Piratini sono ospiti “in Patria” (campo di San Marino occupato), perciò iniziano la gara presentandosi per primi alla battuta.

 

L'approccio alla partita è davvero dei migliori, perché attacchiamo subito i lanci del partente dei Titani con forza e decisione e, grazie a questo positivo atteggiamento, mettiamo in score 5 punti dovuti alle valide consecutive di Perazzini e Ruggeri, e al doppio di Quercioli (autore anche di pregevole doppio gioco difensivo in collaborazione con Ruggeri).

 

Il nostro lanciatore partente è il super affidabile Perazzini, che nei suoi primi 3 inning concede solo le briciole all'attacco sammarinese chiudendo con 3RL, 5K, 1BV, 3BB, 1 solo punto subito.

 

La parte alta del secondo inning ci vede ancora marcare 3 punti con Zoffoli che spara un Homer interno sull'esterno destro, seguito dalla valida di Perazzini. Alla fine dei tre inning completi il punteggio è di 8 a 1 per i Piratini.

 

Dal quarto inning inizia, purtroppo per noi, una nuova partita, perché i rilievi Ruggeri e Albini concedono troppe basi ball grazie alle quali, e tra il 4 e il 5 inning, il San Marino mette sul tabellone 5 punti senza battere nemmeno una valida.

 

Il sesto vede l'esordio di Pesaresi sul monte di lancio che, per niente supportato dalla difesa che commette ben 4 errori, concede 5 punti. Ciononostante, il Manager Di Fabio si dichiara soddisfatto della sua prestazione: “… mi è piaciuto l’atteggiamento sul monte e, continuando a lavorare in allenamento, Federico prenderà sempre più confidenza con questo delicato ruolo”.

 

Oltre alle altre buone prove in battuta (e ovviamente attendiamo tutti gli altri) di Solaroli, Bonemei, Ruggeri, Albini (una conferma), da segnalare le ottime performance della “ditta” Riky e Toto Severi: il primo in campo, con un doppio e una bella linea annullata al volo dall'interbase dei Titani. Il secondo, coadiuvato dal molti altri genitori, dietro la graticola, a grigliare salsicce e costine per il bel momento conviviale del dopo partita.

 

Il prossimo appuntamento per la squadra Allievi è per mercoledì 6 giugno ore 17 a Riccione.

baseball rimini riviera allievi
baseball rimini riviera allievi
baseball rimini riviera allievi
baseball rimini riviera allievi


HOME PAGE                   ALLIEVI                 ARCHIVIO 2012