14 - 06 - 2012 CELEBRAZIONE DEL 40° DEL RIMINI BASEBALL

baseball rimini festa 40 80 anniversario

testo: baseballrimini.net   foto: Fabbri - Tonelli

 

Nella serata dedicata alla celebrazione del doppio anniversario del presidentissimo Zangheri (80esimo compleanno e 40esima stagione alla guida del Baseball Rimini), i Pirati pensano bene di diventare la “spalla” migliore per l’attore protagonista e regalano al proprio presidente uno strettissimo successo in garauno col Bologna (3-2), guadagnando così anche il provvisorio primato in classifica.

baseball rimini festa 40 80 anniversario

La sfida inizia con mezz’ora di ritardo, perché dalle ventuno il diamante riminese diventa un grande palcoscenico all’aperto sul quale festeggiare (a sorpresa) il numero uno di via Monaco: i primi a entrare in campo sono i ragazzi del settore giovanile neroarancio, che srotolano uno striscione con la scritta "congratulazioni Pres, 40 anni di successi 80 da leone".

Dopodiché è il turno del presidente della Fibs Riccardo Fraccari che, microfono alla mano, prima elogia il lunghissimo (e vincente) operato del presidente riminese e poi gli consegna una targa a nome della Federazione.

Il momento più bello e toccante, però, arriva quando sul diamante sfilano uno a uno i tantissimi ex giocatori che hanno fatto la storia del Baseball a Rimini. Addosso, però, nessuna casacca, bensì una maglia celebrativa (rigorosamente arancione) che riporta i due numeri magici: 40 sul davanti e 80 sul retro.

A farsene portavoce è Andrea Evangelisti, che spende parole semplici ma importanti per Zangheri prima di consegnargli, anch’esso, una targa a nome di tutti. La chiusura, infine, è riservata ai giocatori attuali, con il capitano Crociati a concludere una splendida festa. Il resto sono tantissimi abbracci e pure qualche lacrima.

baseball rimini festa 40 80 anniversario
baseball rimini festa 40 80 anniversario
baseball rimini festa 40 80 anniversario
baseball rimini festa 40 80 anniversario



HOME PAGE                   SOCIETA'                 ARCHIVIO 2012