09 - 06 - 2012 Bella vittoria contro il S.Marino

San Marino        0 0 1 2 0 0 =   3

Rimini Riviera   5 1 4 2 5 X = 17

 

Zoffoli EC (0/2) Perazzini L (0/2) Pesaresi I (1/2) Albini 3B (2/4) Ruggeri 1B (2/2) Soatin 2B (0/1) Gabrielli R (2/3) Arnold ED (0/1) Bonemei ES (0/1) Zucconi (0/2) Carlini (1bb)

Sul campo dei Corsari di Rimini gli ALLIEVI PRETELLI RIMINI RIVIERA trovano il San Marino nella rivincita della partita svolta una settimana fa. Rispetto alla gara di mercoledì scorso contro il Riccione, la squadra disputa un bell'incontro, con i giocatori che si fanno trovare preparati e concentrati in tutti i reparti. Buona la prova dei lanciatori, mentre la difesa, con soli 2 errori, ha chiuso tutte le opportunità create dal San Marino, con l’attacco che ha colpito nei momenti decisivi.

Tenuto a riposo mercoledi, Perazzini torna sul monte di lancio e la sua performance è come al solito ottima: in 3 innings concede solo 4 valide e 2 bb, a fronte di 7 strike out. I compagni, in attacco, non sono da meno, aggredendo subito il lanciatore avversario con Ruggeri ( doppio e singolo) Gabrielli ( 2 tripli) Albini (2 tripli), e chiudendo i primi 3 inning completi sul punteggio di 10 a 1.

Il quarto inning inizia sempre con Perazzini sul mound che, complice la stanchezza, mette in base i primi 2 uomini. A questo punto Di Fabio lo sostituisce con Ruggeri che chiude la ripresa con tranquillità.

Al quinto inning, il Manager Di Fabio conferma la fiducia sul monte a Pesaresi che, dopo la buona prova con il Riccione la corrisponde in pieno, dimostrando sempre più sicurezza nel ruolo e affrontando solo 5 battitori senza subire punti. L'attacco non è da meno, e mette in tabellone 5 punti.

La chiusura sul monte viene affidata a Gabrielli che, dopo 4 ottimi innings da catcher, completa la sua bella partita ottenendo 3 veloci eliminazioni sui 4 uomini affrontati, con 2k e un fly-out in seconda base.


La bella prestazione corale consente ai Piratini di archiviare l'incontro con il risultato finale di 17 a 3. Si ritornerà in campo mercoledi 13 giugno sempre in casa contro i temibili Alligatori di Ravenna.


HOME PAGE                   ALLIEVI                 ARCHIVIO 2012