17 - 07 - 2012 Little League EMEA, tre Piratini volano in USA

 

Mirco Bannini, Matteo Carola e Lorenzo Fabbri...

 

...parteciperanno alle World Series di Bangor, nel Maine, dal 12 al 18 agosto. Sconfitto a Novara il Sudafrica per 9-0 in una finale comunque molto combattuta che al quinto inning era ancora inchiodata sullo 0-0.

Alla fine l'Emilia League ce l'ha fatta, andrà alle World Series dopo aver dominato il torneo di qualificazione EMEA della Senior League. En-plein di successi e trasferta negli Stati Uniti (a Bangor nel Maine dal 12 al 18 agosto) in rappresentanza di Europa, Medio Oriente e Africa grazie alla vittoria nella finale contro il Sudafrica, sconfitto per la seconda volta, in una gara molto equilibrata nonostante il punteggio possa far intendere il contrario. Il 9-0 conclusivo, infatti, lascerebbe pensare ad un dominio incontrastato dei cadetti emiliani, mentre la partita è stata in equilibrio per oltre 5 inning, con il tabellone inchiodato sullo 0-0. Poi un calo del lanciatore sudafricano unito a qualche errore di troppo della difesa hanno spianato la strada verso il successo tricolore.

Nella finale per il terzo posto, l'Olanda ha invece sconfitto l'Ungheria per 11-8, un'affermazione che tuttavia non cancella la delusione per il comportamento di una formazione che era attesa a grandi cose in quanto espressione di un movimento dalle grandi tradizioni.

bannini carola fabbri world league emea 2012

Si è così conclusa una settimana di sport internazionale di alto livello per la città e per l'intero baseball novarese che ha risposto con entusiasmo e passione alle sollecitazioni del Comitato Organizzatore costituito da Baseball Novara e Porta Mortara Baseball & Softball che, ancora una volta, come già in questa annata agonistica per quel che concerne il settore federale e giovanile, hanno dimostrato di saper lavorare in coppia per un obiettivo comune.

Anche a livello d'immagine non sono mancate le soddisfazioni: pubblico numeroso e festante sugli spalti, seguito importante da parte dei media e un numero di contatti impressionante (quasi 10.000) per le trasmissioni in streaming sul canale Baseball Novara Channel. Insomma, un successo su tutta la linea per il batti e corri novarese che ancora una volta si è dimostrato all'altezza di un compito importante.

 

fonte: baseball.it


HOME PAGE                   SOCIETA'                 ARCHIVIO 2012