22 - 04 - 2013 Esordienti: pareggio contro i Falcons "C"

Nonostante la giornata fredda e gonfia di pioggia, gli Esordienti del Rimini Riviera scendono in campo, numerosissimi e agguerriti per il confronto con i pari età del Torre Pedrera C. Al primo inning conquistano subito il primo punto, ma gli avversari non demordono e subito rispondono con un punto, situazione di pareggio. Al 3° inning, fuoco e fiamme per i falchetti che segnano 4 punti, ma i nostri Piratini sono tosti e con determinazione recuperano punto su punto negli inning seguenti.


Questa la formazione:

3 Mazza Francesco 3 / 4 – 6Ridolfi Nicola 3 / 4 - 1Giovanelli Matteo 3 / 4 – Filippini Giuseppe 4 / 4 – 5Bertozzi Mattia 1 /2 (Uberti Emanuele 0/2) – 7Masi Martino 1/2(Celli Lorenzo1/2) – 9Della Croce Francesco 0/1(Buzzoni Francsco 1/1) - 8Augugliaro Giulio 1 / 2 (Morri Enrico 1/ 2)


Anche se ancora un po' impacciati in difesa, (ragazzi: mercoledì tantoooooo diamante e taaaaanteeeee palle al volo!!!!) i Piratini hanno dimostrato di essere concentrati e con tanto carattere in attacco, tale da recuperare lo svantaggio e portarsi, alla fine della partita, in una situazione di parità!....

Il Manager, ignaro fin qui dell'esistenza del pareggio nella Little League Esordienti, stava già rimescolando il suo line-up per schierare la sua formazione migliore e tentare di vincere la partita, quando l'Arbitro e il Manager avversario decidono di porre fine alla partita in parità per andare a casa tutti contenti!

Da segnalare: la stupenda presa al volo in tuffo di Fabio Urbinati che appena guarito da una brutta influenza si è presentato puntuale e in divisa pronto per giocare, mentre Francesco Daniele ci stupisce sempre di più con 2 valide e un punto importantissimo spinto a casa!! Nicola Ridolfi, che ha sempre conquistato prima base e ha poi rubato su tutte le basi! Anche Matteo Giovanelli si è distinto in battuta, sempre pronto con la sua mazza in posizione d'attesa perfetta! Giuseppe Filippini, che ha “sparecchiato” le basi con un doppio alla recinzione. Per non scordare Mattia Bertozzi che è arrivato grazie all’aspirina, per cui è dovuto uscire quasi subito dopo aver debuttato egregiamente come terza base!!!

Anche se la partita è finita in pareggio i nostri hanno dimostrato carattere e passione per questo bellissimo gioco! Il Manager Federica “Chicca” Cappelli e Paolo Del Bianco consolano chi ha dovuto aspettettare un po’ per giocare: “…eravamo in tanti e qualcuno ha giocato un po' meno degli altri...abbiate pazienza il campionato è lungo e giocherete tutti, noi Tecnici non vediamo l'ora di schierarvi in campo e vedervi diventare dei piccoli campioni! Quindi, giovani Pirati, dateci dentro! E in bocca al lupo!

Grazie a tutti i genitori come sempre disponibilissimi e sempre presenti a tifare i loro ragazzi!!!!


HOME PAGE                                  NEWS ESORDIENTI