24 - 03 - 2013 Presentazioni Squadre RAGAZZI e MINIBASEBALL

Domenica 24 Marzo, presso il Ristorante dello stadio del Baseball, sono state presentate ufficialmente le squadre Ragazzi A, Ragazzi B, Esordienti e Minibaseball. Tra Giocatori e Famiglie circa una settantina di persone si sono ritrovate per passare una piacevole serata. Ospite specialissimo dell'evento Mario Chiarini, capitano del Rimini Baseball IBL1, capitano della Nazionale italiana e recentemente tra i protagonisti dell'avventura del World Baseball Classic 2013.

 


                         

     Ragazzi A                Ragazzi B                Esordienti               Minibaseball    


Per presentare le squadre ha preso la parola il nostro Consigliere Francesco Zucconi, che dopo aver comunicato gli elenchi dei Giocatori e degli Staff tecnici ha speso importanti parole riguardo la necessità che la Società ha di poter contare sul prezioso contributo volontario delle Famiglie per poter garantire il meglio ai propri Tesserati. I tempi sono duri per tutti, trovare sponsor che onorano le proprie promesse di contributo è sempre più difficile, e le quote di iscrizione non riescono a coprire tutti gli investimenti necessari a garantire ai ragazzi la possibilità di una vera crescita sportiva.

Due esempi su tutti la decisione, quest'anno, di aumentare il numero degli Allenatori e di far partecipare sostanzialmente la medesima squadra a due tornei, quello Esordienti e quello Ragazzi B: i ragazzi potranno giocare il doppio delle partite normalmente previste in una Stagione, e questo potrà solo far loro bene, dandogli la possibilità di essere, il prossimo anno, pronti per entrare a far parte della squadra A dando un contributo concreto e non solo numerico.

Per i ragazzi il momento più importante, a parte l'arrivo delle pizze, è stata la partecipazione alla serata di Mario Chiarini. La sua presenza era stata tenuta religiosamente e faticosamente segreta, e quando è venuto il momentro degli autografi la naturale timidezza iniziale dei piccoli fans ha lasciato in un istante posto ad un arrembaggio (sennò che Piratini sarebbero?) che ha messo a dura prova la pazienza del nostro Capitano, la cui pizza si stava inesorabilmente raffreddando nel piatto.


Terminati gli autografi si è passati all'immancabile foto di gruppo, quindi la serata è proseguita tranquilla e in semplicità, come deve essere tra un gruppo di amici.

Ancora grazie a Mario Chiarini per la sua presenza: per i ragazzi è stata veramente una giornata speciale che siamo certi ricorderanno a lungo! In bocca al lupo per la Tua stagione 2013!


Come sempre aspettiamo i vostri interventi sulla nostra pagina Facebook, dove potrete farci sapere come avete vissuto la serata, dalle emozioni dei vostri figli al giudizio sulle pizze :D


HOME PAGE                            TUTTE LE NEWS