25 - 06 - 2013 Allievi, vincono, ma giocano male

Gli allievi vincono, ma offrono una brutta prestazione, soprattutto in battuta, disputando forse la più brutta partita della stagione.

"Ho visto - dice Di Fabio - una squadra svogliata e deconcentrata, ci siamo salvati parzialmente in difesa e con il monte di lancio perchè per quanto riguarda la battuta è stata veramente una pessima giornata pari al tempo scuro e piovoso che ci ha accompagnato per tutta la partita."


Questa la formazione partente:

Zucconi 8 (0/2) (Zoffoli 0/3), Perazzini 1 (1/2 2bb), Baggio 3 (1/4), Gabrielli 2 (1/4), Ruggeri 5 (1/2 2bb), Solaroli 7 (1/2 2bb), Bonemei 9 (0/1 2bb), Arnold 4 (0/2) (Dellarosa 0/2).

Successione punteggio

Rimini Riviera 1 0 3 3 0 4 = 11

San Marino      2 0 0 0 1 x =  3

 

"Forse le mazze erano ancora umide dalla bomba d'acqua che si era abbattuta il giorno prima su Rimini, e in 24 ore non hanno fatto in tempo ad asciugarsi. A parziale giustificazione dei ragazzi, e spero che sia così, è che molti di loro (tutti i nati nel '99) hanno o stanno effettuando l'esame di terza media e sicuramente lo stress e la stanchezza per le prove d'esame porta via loro la giusta concetrazione per disputare una partita, mentre alcuni di loro (Samuele Zucconi e Davide Bonemei) hanno dovuto aiutare le rispettive famiglie fino a tarda notte per togliere l'acqua entrata in casa presentandosi in campo (e mi sembra normale) alquanto stanchi.

"Sulla partita c'è ben poco da dire, è sempre stata in equilibrio 7 a 3 al quinto e solo al sesto complice un calo del lanciatore di casa siamo riusciti a mettere in sicurezza l'incontro per un finale di 11 a 3. Buona la prova dei lanciatori Enrico Perazzini (3 rl 3v 3bb 1k) e Alex Baggio (2 rl 3v 1bb 2k) e della difesa che ha commesso solo un errore. Le poche battute sono state effettuate da Alex Baggio, Enrico Perazzini, Pietro Solaroli (1rbi), Gianluca Quercioli (1rbi), Davide Ruggeri (1rbi) e Andrea Gabrielli che con un fuoricampo interno spinge a casa 3 punti."

Prossimo appuntamento martedi 2 luglio alle ore 17,30 a Rimini per l'ultima di campionato contro i Falcons.


HOME PAGE                              NEWS ALLIEVI