I RAGAZZI ESORDIENTI di coach Piero Fabbri, categoria Under 11 per il Torneo promozionale delle Giovani Marmotte, hanno dovuto posticipare di una settimana il loro esordio nel baseball giocato, ma finalmente il gran giorno è arrivato: domenica 26 gennaio il "gruppo di allenamento" di Spadarolo è diventato UNA SQUADRA!
Si tratta dei giovani atleti in erba provenienti dallla scuola di baseball autunnale, nati negli anni 2003,2004 e 2005 con l'inserimento, a rotazione, dei più piccoli del 2006. Per loro, è stato il giorno della prima partita ufficiale in un torneo a squadre con la regola del batting tee (senza batteria lanciatore-ricevitore, ndr).
Un pizzico di emozione e di tensione ( a dire la verità più presente nei genitori che negli atleti) prima della partita, qualche cappellino dimenticato a casa, e qualche divisa non proprio di misura giusta (la Società provvederà appena arrivano le forniture 2014).
Line UP Federico Mecca, Manuel Balducci, Leonardo Capone, Edoardo Albini, Nicolò Giovanardi, Francesco Tarassi, Filippo Franceschi, Mattia Mazzocchi, Michele Deluigi, Alex Thompson, Davide Giorgetti e Jacopo Golfieri. |
Successione Punteggio RIMINI RIVIERA 4 4 4 4 4 = 20 RAVENNA 4 0 4 3 4 = 15 |
Piero Fabbri e Tiziano Pellegrini