26 - 01 - 2014 Giovani Marmotte Under 12, Ragazzi A a punteggio pieno

 
Continua in positivo il percorso dei Ragazzi A nella loro seconda giornata del Torneo Giovani Marmotte Under 12. Dopo i due incontri di oggi, infatti, la squadra di Giovanelli e Uberti conta 4 partite giocate e 8 punti in classifica.

Con il calendario gare condizionato dai recuperi di domenica scorsa non è ancora possibile verificare il pieno valore della squadre in campo: infatti,  nel primo incontro della mattinata, una Valmarecchia già cresciuta nella tecnica e nella potenza di gioco, tiene testa ai nostri Piratini per i 2/3 della partita. Diversa la seconda partita contro il S.Marino B, dove i riminesi hanno avuto la strada decisamente facilitata rispetto agli avversari ancora "in erba" ma ben guidati dalla coppia di giocatori IBL Pulzetti- Ercolani.

Primo incontro

La formazione partente:

   9 Giovanelli 3/4, 4 Cortesi 3/4, 6 Cianci 2/4, 7 Fabbri 4/4,

   5 Pedrazzi 3/4, 8 Ridolfi 2/4, 1 Pini 2/4, Bruno 3/4, 3 Filippini 3/4

  Entrato successivamente Insigne 2/4.

Successione punteggio

   Rimini Riviera 3 0 0 4 4 2   13   27v  

   Valmarecchia   3 0 0 4 2 0     9

Entrambe le squadre battono e difendono molto bene, tanto che al termine della quarta ripresa il punteggio è sul 7 pari, con tante belle battute (alla fine per noi saranno 27 le valide messe a segno) e diverse ottime giocate difensive da entrambe le parti. Ai Piratini è mancata la maggior sicurezza in battuta (un unico doppio e tanti singoli con poca profondità), mentre la fretta di chiudere i giochi difensivi tira un paio di brutti scherzi al nostro diamante. Poi, come succede spesso nel baseball, una delle due squadre prevale, così matura il distacco che determina il punteggio finale. Da segnalare in attacco il 4/4 di Matteo Fabbri.
Secondo incontro

La formazione partente:

   9 Giovanelli 4/4, 4 Cortesi 3/4, 6 Cianci 4/4, 7 Fabbri 3/4,

   5 Pedrazzi 3/4, 8 Ridolfi 4/4, 1 Pini 4/4, Bruno 2/4, 3 Filippini 2/4

  Entrato successivamente Insigne 3/4.

Successione punteggio

   S.Marino B        0 0 0 0 0 0     0  

   Rimini Riviera   4 4 4 4 2 4   22  32v  

Al S.Marino B manca ancora l’esperienza necessaria per poter rispondere a tono alle nostre battute che tornano tese e profonde, mentre la nostra ottima difesa non perde un’occasione quando si tratta di eliminare un avversario al volo o sulle basi. Da segnalare al proposito la buona prova per il terza base Davide Pedrazzi e dell’interbase Enrico Cianci sulle numerose assistenze al prima base Giuseppe Filippini (un atteso rientro per lui dopo oltre un mese di convalescenza, ndr)In attacco altre 32 battute valide, con Matteo Giovanelli, Romano Pini e Francesco Ridolfi che chiudono con un brillante 4/4!.
Domenica prossima 2 febbraio i Ragazzi di Cristian Giovanelli e Dodo Uberti esordiranno a Bologna nella Winter League, un Torneo Nazionale di elevato livello tecnico che si gioca con i Lanciatori, e sarà tutta un'altra musica! Doppio incontro al Centro Universario "Record" con il San Lazzaro (11:10) e Minerbio (12:20). Forza Pirati!

 


HOME PAGE                            TUTTE LE NEWS                           NEWS RAGAZZI A