19 - 10 - 2013 CORSO DI AGGIORNAMENTO e FORMAZIONE TECNICI in Romagna

Si è svolto a Rimini nella giornata di sabato 19 ottobre, allo Stadio dei Pirati, lo Stage sul Tiro (Throwing Clinic) per i Tecnici della "macro area Est". Il corso rappresenta una tappa fondamentale (insieme a corso per Pitching Coach) di qualificazione del ruolo dei Tecnici che operano nelle Società Giovanili.

Il Consigliere regionale Tiziano Pellegrini ha tenuto gli "onori di casa", ringraziando Il Rimini Baseball per l'ospitalità nella struttura.

Dopo la registrazione e il saluto di "benvenuto" del nuovo Presidente del CNT Regionale Luigi Bellavista, i Formatori FIBS Rodolfo Furiassi e Andrea Tulli hanno esposto ai corsisti i vari argomenti in scaletta, con il supporto di ottimo materiale multimediale e con l'aiuto dello stesso Bellavista nell'insolito ruolo di "moderatore", catalizzando l'attenzione della platea.

Negli spazi dedicati alle domande e ai dibattiti, i 32 Tecnici partecipanti hanno interagito positivamente con gli Istruttori, ponendosi in modo proattivo anche nella fase di pratica sul campo di gioco, dimostrando così la validità di questa importante e inedita iniziativa voluta dal nuovo corso del CNT Nazionale.

Al termine del corso, ogni partecipante ha ricevuto il materiale didattico e l'attestato di partecipazione, utile per i crediti formativi.


HOME PAGE                            TUTTE LE NEWS