27 - 11 - 2013 Corsi Territoriali Tecnici di base

 

Dal CNT Nazionale è pervenuta l'informazione che da gennaio 2014 potranno essere attivati i nuovi corsi territoriali per i Tecnici di Base. L'Iter formativo del Corso è suddiviso in due anni:

     - Il primo anno darà la possibilità di accedere al ruolo di ASPIRANTE TECNICO

     - Il secondo anno porterà invece alla qualifica di TECNICO di BASE

Entro il 15 dicembre 2013, chi fosse interessato può inviare al Presidente CNT Emilia Romagna i propri dati anagrafici con i recapiti telefonici e internet per essere contattato, o comunicarli attraverso la propria società di appartenenza.

PRESENTAZIONE DEL CORSO TECNICI

Nel rispetto del Piano Nazionale di Formazione dei Tecnici le ore necessarie per il raggiungimento della qualifica sono 56, ma le stesse saranno organizzate e suddivise in modo da permettere all’Aspirante TECNICO di BASE, di svolgere un periodo di tirocinio e formazione, presso le Società Sportive di provenienza.

In particolare il primo anno saranno svolte 24 ore, mentre le restanti 32 saranno svolte durante il secondo anno di corso secondo il seguente programma didattico.

I due anni di Corso dovranno essere frequentati, dagli aspiranti TECNICI di BASE, nell’arco di due stagioni agonistiche successive o al massimo entro il terzo anno dall’iscrizione al Corso.

Va ricordato che la frequenza al Corso è obbligatoria e l’eventuale assenza (ad un modulo o a singole lezioni/argomento dovrà essere recuperata in altri Corsi Territoriali organizzati in altre Provincie o Regioni, pena l’esclusione dalla qualifica.

Per ogni singolo partecipante il versamento della tassa dovrà essere effettuato tramite bollettino postale sul c/c. 695015 della FIBS specificando la causale; l’importo dell’iscrizione per l’anno 2014 è pari a “Euro 150,00” (centocinquanta/00) per ciascun Allievo. La sede del corso verrà stabilità con i criteri della vicinorietà rispetta alla provenienza dei partecipanti.

 

 

In allegato il piano formativo completo

Download
Corsi TDB 2014.pdf
Documento Adobe Acrobat 80.4 KB


HOME PAGE                            TUTTE LE NEWS