27 - 04 - 2013 e 01 - 05 - 2013 Ragazzi B, arrivano le prime sconfitte

Pubblichiamo solo ora, e con imperdonabile ritardo, la cronaca delle ultime due partite dei Ragazzi B. Ce ne scusiamo con i lettori. In Società sono stati affrontati i problemi "tecnici" che hanno causato il disguido, e grazie al prezioso futuro apporto di alcuni genitori e soprattutto all'interessamento del Dirigente Accompagnatore della squadra, Davide Celli, contiamo che da ora in poi il "meccanismo" delle pubblicazioni non abbia più a risentirne.

Arrivano le prime due sconfitte per il rimini B. In soli otto giorni il Rimini Riviera gioca ben tre partite (due come Ragazzi B, una come ragazzi Esordienti). Un tour de force cui i nostri piccoli non sono certo preparati, e per di più giocato contro avversari esperti e navigati.

 

27-04   S.Marino "A" - Rimini Riviera "B"

Sabato pomeriggio, 27 Aprile, a Riccione l'avversario di turno è il forte S.Marino A allenato da Giorgio Grassi. La squadra del monte Titano è ben messa i campo e presenta ottimi lanciatori dotati di velocità e controllo. Inoltre la squadra di San Marino schiera nel suo roster ben due elementi che il 25 Aprile hanno partecipato alla selezione della Nazionale Italia Centro (a proposito: in bocca al lupo!).

Il risultato finale di 15-0 però penalizza eccessivamente i nostri giocatori, che in difesa si sono comportati molto bene completando anche un doppio gioco ed effettuando buone assistenze sulle basi. Quella che è mancata, ma non avrebbe potuto essere altrimenti, visto che praticamente tutti i ragazzi sono alla loro prima stagione, è stata l'esperienza sulle palle forti e pesanti con cui i lanciatori sanmarimnesi “bombardano” i nostri battitori. Il lineup riminese resta infatti a secco di valide e mette ben pochi uomini sulle basi.

Da segnalare sul monte di lancio la buona prestazione di Celli che mette a segno 3k. Molto Bene anche Giovanelli e Mazza, gli altri lanciatori della partita.

Ringraziamo sentitamente Luca Fabbri, genitore di Matteo (che gioca nei Ragazzi "A"), che passato al campo del Riccione "per caso" (su richiesta del S.Marino l'incontro si è svolto appunto a Riccione) si è fermato a documentare fotograficamente l'incontro.

 

01-05   Rimini Riviera "B" - Torre Pedrera Falcons "A"

Per la festa dei lavoratori scende di nuovo in campo a rivabella contro il Torre Pedrera Falcons A, squadra composta totalmente da ragazzi del 2001. "Inevitabile" il punteggio finale di 20-10 per il Torre Pedrera. Notevole comunque il gioco di attacco: dallo 0 nello score della partita precedente, si è passati ad un interessante 10, segno che "la rabbia e l'orgoglio" (cit.) ci sono.

Il manager Santarini schiera una formazione rimaneggiata per l'assenza di tanti elementi e per l'inconbenza della gara di domenica contro il riccione.

Questa la formazione riminese partente:

 Bertozzi 2b 1/2, Giovanelli L 0/2, Celli 1b 0/3, Filippini C 0/1, Mazza ss 1/2, Augugliaro 3b 1/2, Masi EC 0/2, Uberti ED 0/2, Daniele ES 0/1(Morri 0/1)

Prestazione lanciatori     RL  H BB K

GIOVANELLI Matteo    2.0   3   4   2

MAZZA Francesco          1.0   2    2   1

FILIPPINI Giuseppe       3.0   4   5   4

A fine partita il manager Santarini si è congratulato con la squadra per l'impegno profuso e per l'attenzione messa in campo. "Non è mai facile giocare contro giocatori più grandi ed esperti - a parlare è proprio Lorenzo - "ci avete provato fino all'ultimo ed in due occasioni siete riusciti anche a chiudere la ripresa effettuando i 3 out senza dover subire il cambio campo per i 4 punti punti per regola. Inoltre avete corso bene sulle basi, e  segnare 10 punti a questa squadra non è cosa da poco, credete!".

"La buona prova negli ultimi allenamenti ha portato una buona prova anche sul campo - a parlare è sempre il manager - "sono molto soddisfatto considerando che i ragazzi giocano da poco e oggi ben 4 elementi erano in ruoli totalmente nuovi per loro."

Prossimo impegno domenica 12 contro il Riccione.

il saluto finale con il S.Marino
il saluto finale con il S.Marino

HOME PAGE                              NEWS RAGAZZI B