28 - 10 - 2012 Triangolare esibizione allo Sports Days 2012

E’ andata così così al triangolare svoltosi alla Fiera in occasione dello Sports Days 2012. La squadra Ragazzi 2013, orfana di diversi giocatori fra cui tre dei più esperti del gruppo, si presenta schierando anche Francesco Selva (2005), che nello scorso campionato Esordienti si è sempre comportato bene. Contro il TP Falcons l’incontro è terminato 8-5; più pesante il risultato passivo subìto contro la squadra (quasi tutta) al femminile del Valmarecchia, che mette in campo valide giocatrici del 2000.

Il Roster delle Pretelli Rimini Riviera

Baldini, Cianci, Fabbri, Insigne, Mariani, Panzetta, Pedrazzi, Pini, Sammaritani, Selva

Il primo incontro vive, in difesa, di fasi altalenanti: riprese senza subire punti e nessun corridore in base si alternano a riprese con 4 punti viziate da tante indecisioni, soprattutto in diamante. L’attacco soffre del perenne problema che il gruppo Esordienti si porta dietro dalla stagione scorsa: si batte poco e poco incisivo. I ragazzi del 2001 sono ovviamente più determinati, ma non riescono a fare la differenza. I Falcons giocano bene, soprattutto non sbagliano, e la quinta ripresa si chiude sull’ 8-5 a loro favore senza che sia necessario conteggiare l’ultimo, ininfluente, attacco degli avversari (comunque anch’esso chiuso con 4 punti segnati).

Nel secondo incontro i ragazzi giocano tutti ben al di sotto delle rispettive possibilità, c’è poco da dire. Le forti ragazze del Valmarecchia scavalcano sistematicamente il nostro diamante, e le poche volte che si riesce a fermare qualcosa è l’imprecisione dell’assistenza che salva i corridori. Bene, tuttavia, le occasioni con realistica opportunità di eliminazione al volo, tutte andate a buon fine.

Per la cronaca il terzo incontro della giornata si conclude con la vittoria, per due punti, dei Falcons sul Valmarecchia.

Per Piero Fabbri, quest’inverno, ci sarà tanto, ma tanto, lavoro da fare. Ci sono però anche cinque mesi di tempo, e con il gruppo attuale il cui pregio è, a nostro avviso,  l'essere composto da giocatori tutti più o meno allo stesso livello, lavorando bene ci saranno concrete possibilità di ben figurare nella prossima stagione federale.


HOME PAGE          NEWS RAGAZZI          TUTTE LE NEWS