28 - 10 - 2013 I corsi invernali di baseball alla Casa dei Pirati

 

Da novembre i corsi invernali di baseball alla Casa dei Pirati

 Con la conclusione delle 16 lezioni gratuite di minibaseball svolte dai Tecnici riminesi nell’ambito del Progetto 3.2.1. Sport!, partono le iscrizioni alla Scuola di Baseball invernale. Come noto alle famiglie riminesi, il 3.2.1. Sport!, giunto alla nona edizione, è il progetto del Comune di Rimini che promuove la pratica di varie discipline sportive attraverso l’opera delle Associazioni aderenti al progetto stesso.

Anche quest’anno, alla Casa dei Pirati in via Monaco i ragazzi, giunti numerosi allo Stadio e opportunamente organizzati per età, hanno provato il minibaseball attraverso il gioco diretto, impegnando i tre campi a disposizione, utilizzando guantone, mazza e pallina “scolastici” e seguendo gli insegnamenti di validi e titolati Istruttori, fra cui militano ex giocatori dei mitici Pirati. Due mesi di divertimento assicurato per tutti gli oltre quaranta ragazzi che hanno frequentato le lezioni, dei quali moltissimi si sono iscritti alla Scuola invernale per proseguire questa esperienza e per diventare presto i Nuovi Piratini! Per tutti, vecchi e nuovi iscritti, è vivo il mito di raggiungere i numerosi traguardi che compongono il nostro palmares e che sono tradizione del Settore Giovanile dei Pirati e della stessa Prima Squadra.

Dal 4 novembre, con il ritorno alla ora solare, tutti i gruppi continueranno l’attività nelle palestre dell’Associazione. In proiezione 2014 sono ben 8 i nuovi “gruppi di lavoro”: Minibaseball, Esordienti, Ragazzi A e B, Allievi, Cadetti, Under 21 e IBL2. I primi a partire (per meglio dire a continuare perché i Pirati non si fermano mai) saranno proprio i nuovi iscritti dal 3.2.1. Sport!. Seguiranno a ruota tutti gli Atleti già in attività, con lo schema pubblicato nella sezione Squadre.

Rimini Riviera Baseball Settore Giovanile informa che le iscrizioni restano aperte per l’intero anno solare e la Scuola dei Pirati avrà sempre uno spazio per ogni ragazza e ragazzo con la volontà di provare questo Sport, il Baseball, che tanti Titoli e tanti Campioni ha dato alla Città di Rimini e alle Squadre Nazionali. Come per il 3.2.1. Sport! le prime 8 lezioni saranno gratuite e senza impegno. Sul sito dei Piratini si potranno leggere tutte le info necessarie con i riferimenti telefonici e mail. Nel frattempo, durante l’anno scolastico, molte classi della Scuola Primaria riceveranno lezioni gratuite grazie alla collaborazione con alcune Direzioni Didattiche del Comune di Rimini.

Torneo invernale Giovani Marmotte 2012-2013
Torneo invernale Giovani Marmotte 2012-2013

HOME PAGE                            TUTTE LE NEWS