05 - 01 - 2017  Società

Il Presidente Zucconi candidato alla presidenza della FIBS Emilia Romagna

 

In previsione dell’Assemblea Regionale Straordinaria che si svolgerà a Bologna in data 21 gennaio 2017 per l’elezione del Comitato Regionale FIBS dell’Emilia Romagna, il Presidente dello Junior Rimini Francesco Zucconi presenta la propria candidatura a Presidente del Consiglio Direttivo.

“Ciao a tutti. Per chi non mi conoscesse, mi chiamo Francesco Zucconi e sono il Presidente dell’ASD Junior Rimini Baseball Softball, settore giovanile del Rimini Baseball.

Ho 52 anni, sono coniugato con Cristina dal 1991 ed ho tre figli, Gian Maria, Isotta e Samuele. Nella vita svolgo l’attività di avvocato, specializzato in diritto civile ed amministrativo.

Con orgoglio, faccio parte della famiglia Zucconi che, dal 1948 ad oggi, con mio babbo Walter, i miei zii Delfo e Sergio, mio fratello Matteo, i miei cugini Marco, Mimmo e Gilberto, i miei figli Gian Maria, Isotta e Samuele ed i miei nipoti Filippo e Luca, ha vissuto e vive un’immensa passione per il baseball e, con onore, ha calcato e calca i campi da gioco.

Dopo le elezioni di Salsomaggiore, spira un vento nuovo, un vento di cambiamento a cui, tutti e ciascuno, è chiesto di contribuire attivamente per la rinascita ed il rilancio dei Nostri magici sport.

Il futuro è davanti a Noi ed abbiamo il dovere di fare un passo in avanti e di metterci al servizio di una causa comune: lo sviluppo del baseball e del softball per coniugare il miglioramento al cambiamento.

Prima, durante e dopo le elezioni federali di Salsomaggiore del 26 novembre, amici e conoscenti delle zone di Parma, Bologna e della Romagna mi hanno chiesto di offrire la mia disponibilità per un’eventuale candidatura in Consiglio Regionale.

Dopo un’attenta riflessione, ho deciso di accettare perché credo fortemente nei valori dell’impegno e del mettersi a disposizione degli altri.

Per questi motivi, sottopongo alla vostra attenzione ed al vostro gradimento la mia candidatura a Presidente del Consiglio Regionale dell’Emilia-Romagna.

Se la mia figura saprà essere motivo di unione e non di divisione e se il mio nome potrà essere ampiamente condiviso, sarò lieto di mettermi al servizio di tutti nell’interesse del baseball e del softball, soprattutto del settore giovanile.

Buon anno e buon baseball e softball a tutti”.